28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2014 SVAG CS Classic & SVAG FEI European Championship Reining Young & Junior Riders. 1 – 5 Luglio a Givrins, Svizzera.

Day One! Le competizioni al 2014 SVAG CS Classic & SVAG FEI European Championship Reining Young & Junior Riders sono entrate nel vivo con le classi SVAG CS Classic Jackpot Open e SVAG CS Classic Jackpot Non Pro.

A fare per primi il loro ingresso in arena sono stati i cavalieri non professionisti e, ad avere la meglio su tutti con un punteggio di 214 sono stati il cavaliere italiano Ewald Rifeser e il suo Napoleone SG. Questo cavallo è un castrone di 6 anni figlio di One Gun con mamma ARC Breakin N Blazin da ARC Oak Enterprise, ed è stato allevato da Silvia Gandolfi.

 

Rifeser lo definisce un buon cavallo e racconta: “Sin da piccolo mi è sempre piaciuto, per una serie di coincidenze un anno fa sono riuscito ad acquistarlo.”  Il binomio è reduce dalla recente vittoria del Bronze Trophy Non Pro tenutosi in occasione del 2014 NRHA of Germany Breeders Derby. “Oggi Napoleone SG  si è comportato molto bene in arena, siamo arrivati qui a Givrins ieri e sono soddisfatto di come sia andata questa gara che ho fatto in preparazione della SVAG CS Classic Non Pro di sabato.”

 

In seconda posizione pari merito nella Jackpot Non Pro, con uno score di 210.5, troviamo i binomi formati dall’amazzone svizzera Jennifer L. Schleiniger in sella a Masked Gunman (Gunner x Starmax RM x Grays Starlight), e Aniek Hagelaars che per l’occasione ha presentato FS Rio Good Gunner (Gunner x Rio Dun Good x Hollywood Dun It).

 

Nella classe Jackpot Open, che ha visto ai nastri di partenza 32 concorrenti, si è distinto con un punteggio di 216.5 il binomio formato dall’amazzone svizzera Annika Friesecke in sella a RS Mcjac Hglo (Mcjac Flash x Harlan Glo x Duncans Candy Man), un castrone nato nel 2000 di proprietà di Ursula Niklaus. “Questa sera in arena mi ha ascoltato dall’inizio alla fine,” racconta la trainer elvetica. “Anche se RS Mcjac Hglo non è più un giovincello, si comporta sempre bene. Lo conosco da 4 anni ormai e so quali sono i suoi punti di forza. Domani sera lo presenterò al SVAG CRI*** e poi nella classe SVAG CS Classic Open.” 

 

Titolo di SVAG CS Classic Jackpot Open Reserve Champion per Cody Sapergia che per l’occasione ha presentato Cashn Rooster (Gallo Del Cielo x Booming Cash x Boomernic). Questo castrone di 6 anni è di proprietà del Jac Point Quarter Horses ed è autore di un go da 214.5 punti.

 

Questo pomeriggio sarà la volta del SVAG FEI European Reining Championship Young & Junior Riders a squadre e del SVAG CRI***

 

Per seguire le gare FEI live stream:

Non mancate di seguire in diretta le gare, seguite l’azione live score su:
www.showmanager.info

 

Livestream: 
www.mpvideo.de

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito CS Ranch:
www.cs-ranch.eu

Simona Diale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti