25 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Balkan Dressage Championships for Children, Juniors and Seniors 2014: la Grecia trionfa su tutti i fronti.

Diversi piloti greci hanno trionfato al FEI Balkan Dressage Championships for Children, Juniors and Seniors 2014 che ha avuto luogo lo scorso fine settimana a Novi Sad, per la prima volta nella storia della Serbia.

Diversi piloti greci hanno trionfato al FEI Balkan Dressage Championships for Children, Juniors and Seniors 2014 che ha avuto luogo lo scorso fine settimana a Novi Sad, per la prima volta nella storia della Serbia. Anche il Presidente della Fei non aveva mai visitato la Serbia e la Principessa Haya si è ritenuta molto fortunata e onorata di essere fra le "persone di un così bel paese!"

 

Il FEI Balkan Dressage Championships  ha attirato persone da bulgaria, Croazia, Romania e Serbia, tutte a ccorse per festeggiare l'oro individuale di Bojana Stojanov.

 

I FEI Balkan Dressage Championships, che hanno avuto luogo per la prima volta ad Instambul, in turchia nel 1968, sono diventati indispensabili per lo sviluppo della disciplina equestre nei paesi dei Balcani. La città di Novi Sad si trova sulle rive del fiume Danubio ed è paragonata ad atene per i suoi legami e valori culturali.

 

La giuria era composta dalla slovena Maja Štukelj, dalla tedesca Ulrike Nivelle, dall'italiana Barbara Ardu, dalla bulgara Maria Zvonimirova Todorovska-Omari e dall'austriaca Koffmahn Elisabeth.

 

Children

Il Children’s Team Championship ha visto trionfare la Grecia con un punteggio totale di 198.033 grazie a Melina Zografou-Alexiou su Nocsley che ha totalizzato 69.034 punti, la migliore della giornata. Inoltre si sono distinte Markella Metaxa su Golden Eagl e Eleni Retsou in sella a Grace, totalizzando rispettivamente un punteggio di 65.275 e 63.724.

 

Per la Romania un meritatissimo secondo posto con un punteggio ocmplessivo di 170.069 totalizzati grazie alle prestazioni di Daria Maria Paliciuc (Zaina), Darius Comanescu (Magnolia) e Iustin Nacu (Sharif).

 

Juniors

La Grecia ha riportato anche una vittoria significativa nei Junior Team Championship  con un punteggio di 190.351. Il punteggio più alto della giornata l'ha otenuto Isabella-Nina Ravini su Djona’s Figaro totalizzando ben 66.459 punti.

 

Il direttore Fei di Dressage and Para-Equestrian Dressage afferma di essere "impressionato dal  FEI Balkan Dressage Championships per il numero di nazioni partecipanti in tutte e tre le categorie di età. Un campionato regionale di questo tipo è un'eccellente opportunità per gli atleti provenienti da diverse nazioni che possono imparare e trarre ispiraioni gli uni dagli altri."

 

Per i risutati visita il sito www.fei.org

www.fei.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti