1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Partiti i Campionati Europei Junior e Young Rider di dressage.

Ottenuto da Xenia Herta Schumann su Samba Khan il miglior punteggio percentuale degli azzurri nella prima giornata.

Sono partiti ieri, mercoledì 9 luglio, sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre i Campionati Europei Junior e Young Rider. Nel rettangolo allestito all’interno dell’arena Dante sono entrati in campo i primi 33 binomi Junior e 31 Young Rider (due per nazione) per disputare la prima parte della gara a squadre, che solo domani vedrà assegnare le medaglie continentali per team.

 

La migliore percentuale azzurra della giornata inaugurale del Campionato è stata registrata dalla Junior Xenia Herta Schumann in sella a Samba Khan, che hanno ottenuto dalla giuria presieduta dal tedesco Peter Holler (componente anche l’italiana Barbara Ardu) il 65,784%. Nella stessa gara in campo anche Camilla Mauro e Santo Stefano Francis, usciti dal rettangolo con un punteggio percentuale leggermente inferiore: 65,730%. Al termine della prima parte della gara (domani in campo gli altri due binomi) l’Italia Junior occupa la 11ª posizione (131.514). Al comando c’è la Germania (143.378), seguita dall’Olanda (139,135) e dalla Danimarca (138.081). Sedici i team in corsa nella gara continentale.

 

Nella prova a squadre riservata agli Young rider, andata in scena fino al tardo pomeriggio (presidente di giuria l’italiano Enzo Truppa), in campo per l’Italia Vittoria Zaniboni su Saffierduna (64,053%) e Valentina Croce su Nirvana XV, che quasi al termine del suo grafico ha inaspettatamente optato per il ritiro. Azzurri (64.053) al momento in 13ª posizione provvisoria. In testa dopo i primi due binomi il team olandese (142.658), seguito a ruota dalla Germania (142.00). Terzo posto ancora per la Danimarca (139.158).

 

Oggi anche per i più grandi in programma l’ingresso in campo per gli ultimi due binomi di squadra e l’assegnazione delle medaglie. Quattrodici i team in rettangolo per la categoria Young Rider.

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti