1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
10 Luglio 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Partiti i Campionati Europei Junior e Young Rider di dressage.

Ottenuto da Xenia Herta Schumann su Samba Khan il miglior punteggio percentuale degli azzurri nella prima giornata.

Sono partiti ieri, mercoledì 9 luglio, sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre i Campionati Europei Junior e Young Rider. Nel rettangolo allestito all’interno dell’arena Dante sono entrati in campo i primi 33 binomi Junior e 31 Young Rider (due per nazione) per disputare la prima parte della gara a squadre, che solo domani vedrà assegnare le medaglie continentali per team.

 

La migliore percentuale azzurra della giornata inaugurale del Campionato è stata registrata dalla Junior Xenia Herta Schumann in sella a Samba Khan, che hanno ottenuto dalla giuria presieduta dal tedesco Peter Holler (componente anche l’italiana Barbara Ardu) il 65,784%. Nella stessa gara in campo anche Camilla Mauro e Santo Stefano Francis, usciti dal rettangolo con un punteggio percentuale leggermente inferiore: 65,730%. Al termine della prima parte della gara (domani in campo gli altri due binomi) l’Italia Junior occupa la 11ª posizione (131.514). Al comando c’è la Germania (143.378), seguita dall’Olanda (139,135) e dalla Danimarca (138.081). Sedici i team in corsa nella gara continentale.

 

Nella prova a squadre riservata agli Young rider, andata in scena fino al tardo pomeriggio (presidente di giuria l’italiano Enzo Truppa), in campo per l’Italia Vittoria Zaniboni su Saffierduna (64,053%) e Valentina Croce su Nirvana XV, che quasi al termine del suo grafico ha inaspettatamente optato per il ritiro. Azzurri (64.053) al momento in 13ª posizione provvisoria. In testa dopo i primi due binomi il team olandese (142.658), seguito a ruota dalla Germania (142.00). Terzo posto ancora per la Danimarca (139.158).

 

Oggi anche per i più grandi in programma l’ingresso in campo per gli ultimi due binomi di squadra e l’assegnazione delle medaglie. Quattrodici i team in rettangolo per la categoria Young Rider.

www.fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti