Si è conclusa domenica 6 luglio, l’edizione romana dei Criterium Italiani Pony Salto Ostacoli 2014, che si è svolta presso le strutture del Cassia Antica Country Club, in una lunga kermesse iniziata il 26 giugno con i Campionati Italiani Club.
Si è conclusa domenica 6 luglio, l'edizione romana dei Criterium Italiani Pony Salto Ostacoli 2014, che si è svolta presso le strutture del Cassia Antica Country Club, in una lunga kermesse iniziata il 26 giugno con i Campionati Italiani Club, seguiti dai Campionati Italiani Dressage.
Oltre 360 i binomi provenienti da molte regioni si sono susseguiti in queste quattro giornate di salto ostacoli, alla conquista dei titoli nazionali. Per la nostra Regione è salito sul podio del Criterium Pony 1° grado, per incassare la medaglia d'argento Matteo Testa – C.I. Equiconfor, in sella a Badu, struttore Paolo Pomponi, cha ha conquistato la piazza d'onore dopo aver chiuso senza errori il barrage resosi necessario per l'attribuzione del secondo ed il terzo posto. (4/4/0/0).
A determinare la classifica nel Criterium Pony under 11, sugli 84 partenti sono andati in barrage 14 binomi Grazie al miglior tempo la medaglia d'oro è andata al collo di Matilda Schiavo– C.I. Il Dragoncello, istruttore Pietro Roman, in sella a Midweek D'Eloi, (0/0/0/0 – 27,01). Al quinto posto Vittoria Merlani – C.I. della Leia su Tomi.
Nel Trofeo Pony Brevetti medaglia d'argento per Matilda Romano – C.I. Baccarat, istruttrice Barbara Filippucci, in sella ad Hazard, dopo lo spareggio per il primo posto deciso al barrage (0/0/0/0 – 34,05).
Anche nel Criteri Pony Under 13 decisivo per l'assegnazione delle medaglie è stato il barrage tra 14 partenti su 98 partenti.
Il miglior risultato del Lazio in questa categoria è stato quello di Filippo Focolari – C.I. Excalibur, 11° posto in sella a Chichino.
Nel Criterium Pony Brevetti il miglior piazzamento del Lazio è stato il 4° posto di Carolina Silvestri – C.I. Il Dragoncello, su Dans Clover, seguito da Silvia Ambrosino – C.C. Cassia Antica, in sella a Solo Mio. Nella Consolazione BP100 2° posto per Cristian Aneris – C.I. della Leia in sella a Quadro .
www.fise-lazio.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.