1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’obesità non è solo un problema degli esseri umani ma anche dei nostri amici cavalli.

Una ricerca condotta dall’Animal Health Trust mostra che le razze native del Regno Unito siano maggiormente sottoposte all’obesità.

La ricerca condotta dall'Animal Health Trust (AHT), che è stata pubblicata nell'Equine Veterinary Journal e finanziata dal World Horse Welfare, mostra che più di metà dei cavalli del Regno Unito sono sovrappeso o addirittura obesi ed è un porblema che colpisce in particolar modo le razze native.

 

I dati raccolti mostrano che su 785 cavalli, il 31% è soggetto al problema dell'obesità e sono stati scoperti in parte i fattori che contribuiscono al rischio di obesità nei cavalli e nei pony. Il motivo è una dieta super calorica associata al fatto che i cavalli vengono fatti esercitare troppo poco: poco più di 5 ore alla settimana, meno di un’ora al giorno.

 

Charlotte Robin, assistente di ricerca dell'AHT e autore principale dello studio, ha detto: "Le razze native sono geneticamente più adatte a sopravvivere in condizioni difficili e possiedono un cosiddetto "thrifty genotype" che aumenta il rischio di obesità se questi cavalli vivono in un ambiente dove il cibo è presente in grande quantità.


L'eccesso di peso è quindi una delle più grandi sfide che i proprietari di cavalli nel Regno Unito devono affrontare.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.worldhorsewelfare.org

www.worldhorsewelfare.org


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti