1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I video del giovedì: pescati dalla rete e dvd di formazione e spettacolo per grandi e piccini.

Cavallo… In auto!

 

Guardate questo video molto curioso e vi accorgerete che la macchina grigia porta con se un passeggero molto speciale…

 

Certo che l'intelligenza umana non smette mai di sorprenderci!

 

Per guardare il video clicca qui

 

 

Tigre Angela, primi passi verso la libertà: ecco il video in esclusiva

 

Primi passi verso la libertà per la tigre Angela: ecco il filmato esclusivo del suo trasferimento dalla Campania al centro di recupero di Rüsselsheim, in Germania, realizzato pochi giorni fa da Lav e Four Paws International, associazione che vanta un'esperienza pluriennale nel salvataggio di grandi felini maltrattati e nel loro trasporto.

 

Un primo traguardo verso la sua libertà che potrà compiersi del tutto con il successivo trasferimento a Lionsrock, in Sudafrica, un santuario per i grandi felini, che offre spazi enormi e un ambiente naturale, oltre ad un'assistenza medica qualificata. Un'operazione complessa e delicata, realizzata grazie all'impegno congiunto di Lav e Four Paws International, con la preziosa collaborazione del Servizio Cites del Corpo Forestale dello Stato, della Procura di Napoli e del Garante per la Tutela degli Animali del Comune di Napoli.

 

"Il fenomeno della detenzione di animali esotici e il commercio illegale di specie protette rappresentano una vera emergenza, italiana e internazionale – afferma Gaia Angelini, responsabile Lav settore Esotici e cattività -. Per questo si rende necessario e urgente un impegno delle istituzioni competenti in investimenti e politiche di protezione degli animali esotici nei loro habitat naturali, dismettendo o riconvertendo progressivamente l'industria della cattività ed intensificando il contrasto alla detenzione illegale di fauna esotica, a cominciare dal finanziamento di centri di recupero in cui trasferire gli animali sequestrati".

 

Fonte: Federazione Italiana Associazione diritti animali e mabiente
www.nelcuore.org

 

Per guardare il video clicca qui

 

 

 

 

 

Dvd equitazione: Il Lavoro alla Corda con Albert Moyersoen

 

Albert Moyersoen uno fra i più noti addestratori ci fornisce utili consigli per lavorare il cavallo alla corda, con le redini lunghe, con le redini fisse, per ginnasticarlo, addestrarlo ed averlo sotto controllo senza necessità di domarlo.

 

Questo dvd è acquistabile sul sito www.nonsolocavallo.it

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti