11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Oro per la Sardegna nel Campionato d’Italia riservato alle società.

I quattro cavalieri del circolo ippico Grighine di Siamanna formato da Marta Scarpa, Thomas Dastara, Alessandro Caddeo e Elena Lorenzoni ha stracciato la concorrenza di oltre venti circoli.

I cavalieri del circolo ippico Grighine di Siamanna hanno conquistato il Campionato d’Italia riservato alle società. Il quartetto sardo, Marta Scarpa con Cadenz, Thomas Dastara con Hornet Silber, Alessandro Caddeo con Luna Notturna e Elena Lorenzoni con Forrest Camp, ha stracciato la concorrenza di oltre venti circoli, conquistando 198,5 punti ; al secondo posto gli umbri del circolo Valvasone distanziati di 34 punti e al terzo posto gli altoatesini del circolo Quellenhof a 35 punti.

Ogni atleta ha gareggiato su tre prove e la squadra ha scelto i migliori punteggi, spiccano dunque la vittoria nel primo giorno di Marta Scarpa con Cadenz nella H.115, la due vittoria di Thomas Dastara con Hornet Silber nella H.120 e la vittoria con due terzi posti di Alessandro Caddeo con Luna Notturna nella H.125. Con queste performance i cavalieri Thomas Dastara e Alessandro Caddeo hanno vinto il titolo individuale. Il giovanissimo Dastara non pago di quanto fatto in campionato ha vinto in sella al pony Ontario R una H.120 di velocità, battendo i cavalli in gara. Questi risultati fanno dire al tecnico del circolo Enrico Carcangiu: “ Abbiamo fatto bene, ma è stato, come sempre,  un grande sforzo muoversi dall’isola; con qualche supporto il nome della Sardegna lo vedremo più spesso in vetta alle classifiche equestri nazionali”.

Oltre la squadra del C.I. Grighine hanno partecipato, nelle categorie individuali, vari atleti isolani dei circoli Usignolo di Santa Giusta, Is Arenas di Cagliari e Carmus di Cagliari. Nella categoria H.140 riservata alle amazzoni hanno fatto bene Elena Lorenzoni , quinta , in sella a Ibis de Sa Pittada e Beatrice Penco Sechi, nona, con Rakosi Van’T Schuttershof .  Buone prestazioni di Alessandro Anedda con Spartaan, Roberto Pau con Nicotina del Terriccio, Roberta Vadilonga con Musico,  Federico Murgia con Armando, Enrico Carcangiu con Notting Hill Waikiki e Charlie S.M. La Silla e Antonella Mura con Eccola Qui.

Giovanni Manca
Fise Sardegna
www.fisesardegna.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti