1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Oro per la Gran Bretagna ai Campionati Europei Children di Arezzo. Il giovanissimo siciliano Lorenzo Sciacca si aggiudica la seconda medaglia per l’Italia.

L’azzurrino in sella a Webster ha disputato una gara esemplare arrivando senza penalità fino all’ultima giornata di domenica 27 luglio.

Lorenzo Sciacca è medaglia d’argento ai Campionati Europei Children di Arezzo. L’azzurrino in sella a Webster ha disputato una gara esemplare arrivando senza penalità fino all’ultima giornata di domenica 27 luglio, tanto da qualificarsi al barrage a quattro necessario per l’assegnazione delle medaglie.

 

Nel tracciato di spareggio Sciacca e Webster hanno poi commesso 5 penalità salendo sul seconda gradino del podio e consegnando, così, la seconda medaglia all’Italia, dopo il bronzo a squadre conquistato dagli Young Rider.

 

Medaglia d’oro per il britannico Robert Murphy su Del Fuego (0 in barrage), bronzo per la francese Elisa Mellec su Renarde Rumel (8; 41”80 in barrage). Giù dal podio al quarto posto la francese Laura Klein su Pepita de Charmois (8; 46”98 in barrage). Dodicesima posizione a pari merito per gli altri due azzurrini qualificati alla finale di oggi: Giacomo Casadei e Francesco Correddu.

 

Il Campionato riservato agli Under 21 ha visto tre azzurri in finale. Due amazzoni italiane nella top ten della classifica individuale. Al quinto posto continentale si è piazzata Francesca Ciriesi, mentre all’ottavo Matilde Giorgia Bianchi. Nicolò Vincenzo Callerio chiude, invece, in ventiduesima posizione.

 

Primo degli azzurri nel Campionato Junior è Mattias Alvaro che in sella a Mirage de Laveaux ha ottenuto il decimo posto finale. Due posizioni più in basso, dodicesimo, Ernesto Vacirca su Zeta di Sabuci. Oro per la norvegese Amalie Hegre, seguita sul secondo gradino del podio dal belga Gilles Thomas. Bronzo per la britannica Jessica Mendoza.

 

Pr la classifica clicca qui

www.fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti