28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sheikha Fatima Bint Mubarak Ladies Endurance Cup: la gara riservata solamente alle donne, mai disputata al mondo prima di oggi.

Emirati Arabi Uniti e Bahrain dominano la Ladies Cup. Arrivano soddisfazioni anche per l’Italia.

Ladies Endurance Cup: oltre 70 amazzoni provenienti da 19 Paesi sono partite per una giornata di grande spettacolo sportivo. 124 km da percorrere lungo gli anelli distribuiti nella splendida oasi naturale del Parco di Pontoncello.

 

Un dominio annunciato, d’altra parte erano le grandi favorite, e le più attese. Le amazzoni di Emirati Arabi Uniti e Bahrain non hanno tradito le attese e si sono aggiudicate con merito le prime posizioni della classifica degli individuali e di quella a squadre della H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak Ladies Endurance Cup, la gara riservata solamente alle donne, mai disputata al mondo prima di oggi.

 

A tagliare per prima il traguardo dell’attesissima CEIO2* da 126km è stata Al Suwaidi Afra Khalifa con Rivergum Drifter. La giovane emiratina, con la pettorina numero 22, ha chiuso i cinque anelli del percorso in 5:06:51 a una velocità media di 24,637 km/h.

 

Emirati Arabi che hanno piazzato anche atlete in terza e in sesta posizione: Ali Aya Abdulla Redha Ishaq su Quersick Niellans, terza appunto, col numero 11, a poco più di due minuti dalla connazionale vincitrice e Al Khafajy Alia Kazim Mohd con Exclusiva, sesta dicevamo col numero 8.

 

In seconda posizione, e prima tra le amazzoni del Bahrain, Al Khalifa Sh. Najla Bint Salman su Salahdin du Lauragais col numero 12, mentre in quarta e in quinta Albenghadeer Aldoseri Dana Ali Ahmed su Taktik de Luluma, numero 58, e Fakhrawi Manal Majeed su Pegase d'Altus, con pettorina 57.

 

Ad interrompere il dominio dei due Paesi asiatici, ci ha pensato una spagnola, Gonzalez Guardia Eulalia (nr.47) giunta settima al traguardo. Dietro di lei una coppia di italiane: Avitabile Irene su Bormane de Pipobul (62) e Fedeli Barbara (49) con Mojira Fatha. Decima una tedesca, Arnold Sabrina su Syriana la Majorie.

 

Soddisfazione in casa Italia anche per il terzo posto ottenuto nella classifica a squadre, dietro (guarda caso), proprio a UEA e Bahrain. A consegnare il Bronzo alla nostra nazione, i tempi di Avitabile Irene, Cassoni Anastasia e Fondi Adele.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.italiaendurancefestival.com

Redaizone
www.italiaendurancefestival.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti