1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Spariti nel nulla dodici cavalli regalati da un senese ad un resort in Sardegna, ad Oristano. Molti dubbi offuscano questa triste vicenda.

Al via le indagini. Il caso denunciato dagli animalisti.

Spariti nel nulla dodici cavalli regalati da un senese ad un resort in Sardegna. Un mistero in cui due Procure, Siena e Oristano, sono state chiamate in causa dopo una denuncia per maltrattamenti.

 

Alcuni mesi fa un allevatore, viste le sue precarie condizioni di salute, aveva deciso di dare gli animali all'Horse Resort di Arborea, in provincia di Oristano, una struttura bellissima immersa nel verde, riferisce "La Nazione".

 

I cavalli sarebbero arrivati lì lo scorso dicembre. Il condizionale è d'obbligo, perché – dopo diversi mesi – l'altro ieri è arrivata la notizia secondo cui degli animali non c'è più traccia.

 

Che fine hanno fatto? E ancora: sono proprio quelli arrivati da Siena, se siano mai giunti a destinazione? L'Enpa e l'Horse Angel di Cesenatico (Forlì-Cesena) denunciano l'episodio dai contorni misteriosi.

 

All'Horse Resort arrivano i carabinieri, il Corpo forestale dello Stato e gli addetti dell'Asl (Azienda sanitaria locale). Centinaia di cavalli vengono controllati ma dei dodici cavalli in arrivo da Siena nessun traccia.

 

Ora, tra l'altro, i proprietari della struttura dicono di non averli mai avuti in custodia. E le denunce per maltrattamenti arrivano sul tavolo dei pm di Siena e Oristano. A loro il compito di capire che fine abbiano fatto gli animali partiti da Siena.

Redaizone
www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti