1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Appuntamento per sabato 2 e domenica 3 agosto con la Meraviglia nelle Murge!

Alla Masseria Grottillo a Santeramo in Colle tutti pronti per un affascinante viaggio interiore lungo la mappa delle emozioni che animano il rapporto tra l´uomo e il cavallo, un connubio di grande valenza artistica.

Come nei Mirabilia  medievali, il percorso di esplorazione è fatto di realtà, fantasia e magia ed è volto a cogliere quella essenza intangibile che sostanzia due splendide identità complementari ed uniche, quella dell’essere umano e quella del cavallo. La meraviglia ha sempre avuto la capacità di far fermare l’uomo per un attimo, di farlo distaccare dalla realtà per consentirgli di perdersi nei suoi sentimenti; è meraviglioso ciò che è apparentemente sconosciuto nello splendore, ciò che è straordinario ed inaspettato.

 

Dinanzi alla meraviglia, però, non si ha esitazione poiché si è catturati fortemente e repentinamente da una entità che già sostanzia e pervade se stessi e che quindi dilata all’infinito il proprio essere. Il cavallo è meraviglia, l’arte è meraviglia , ponti straordinari della propria coscienza verso l’appagamento dei propri desideri.

 

Meraviglia è ricordo dell’infanzia e delle giostre di cavalli roteanti e variopinti nelle luci indefinite e chiassose della domenica; meraviglia è l’incontro primordiale nella libertà e immensità di un paesaggio senza tempo tra l’uomo e il cavallo, una intesa forte, sconosciuta ed inspiegabile; meraviglia è il cavallo del mare scintillante tra i flutti poderosi e schiumosi; meraviglia è il mitico pegaso dalle ali candide di neve.

 

Lo spettatore resta attonito, fermo, ma è attore che vola in silenzio in una geografia interiore, mirabilia mundi , in un viaggio immaginario che si profuma di ricordi d’oriente, di fuoco e cavalli d’avorio dinanzi ad amazzoni e cavalieri senza tempo.

 

La meraviglia si perde nel profondo sguardo dell’amore di Romeo e Giulietta, nei ritmi, nei salti e nei passi geometrici, nelle linee dei cieli di Andalusia. Meraviglia è l’energia possente di un cavaliere centauro su di un flusso di murgesi in corsa al rifuggir della notte, angeli misteriosi di un mondo fantastico. Ad ammaliare il pubblico presentati da Riccardo Di Giovanni, una delle voci più belle d’Italia vanno in scena: Silvia Elena Resta, Silver Massarenti, Gregory Ancelotti, Enrico Maria Scolari, Roberto Concezzi, Francesca Di Giovanni, Anissa Bertacchini, Sara Nuti, Giorgia Cellitti, Chiara Cutugno, Michele Caroli con il Moro di Puglia , Mattia Ruggio e Angela Bagalini.

 

Per maggiori informaizoni visiatre il sito www.masseriagrottillo.it

www.aia.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti