27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Europeo di Mounted Games 2014: Italia d’oro e d’argento.

Risultato incredibile per le nazionali azzurre nel Campionato di Mounted Games
che si è svolto a Gouy lez Pieton in Belgio!

Le nostre nazionali guidate dal tecnico federale Jacques Cavè hanno, infatti, ottenuto una medaglia d’oro e una d’argento, rispettivamente nelle prove a squadre Under 14 e Under 12 e poi ancora un quarto posto per la squadra Open e il quinto per l’Under 17.

Con un totale di 143 punti la squadra Under 14 composta Beatrice Ghezzi su Killer Loop, Martina Di Giovanni su Black Storm, Elettra Sarzani su Lariena, Maria Giulia Prete su Pampa e Mariaginevra Chiavaccini su Tyfry Tristan ha preceduto il Galles, argento, con 116 e la Gran Bretagna, bronzo, con 115.

 

E’ stato necessario un tie-break per assegnare la medaglia d’oro a squadre Under 12. A disputare lo spareggio sono stati Gran Bretagna e Italia.

Ad avere la meglio stata la Gran Bretagna, ma l’Italia è riuscita a mettere in cassaforte un’importantissima medaglia d’argento, precedendo la Francia terza con il bronzo al collo.  

Buona la prestazione continentale del Team Open (Andrea Farinetti su Kristabelle, Federico Tullio De Donato su White King, Federico Gozzi su Paris, Martina Giannotti su Spiddals Molly Mall e Costanza Sauve su Koala), appena giù dal podio al quarto posto con 108 punti dietro Irlanda (oro con 131), Gran Bretagna (argento con 125) e Francia (bronzo con 113).

 

Anche il team Under 17 (Giordano Saverio De Donato su Palo Borracho el pe, Nicole Russo su IF,  Soledad Gastini su Star Lady P.C., Giulia Lecce su Pretty  e Beatrice Volta su Castlefarm Star si è difeso bene conquistando la quinta piazza finale, nella gara a squadre che ha visto trionfare ancora una volta la Gran Bretagna (130), seguita da Galles (118) e Francia (117).

Giovanni Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti