1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Comunicato stampa stagione Ippodromo Cesena Trotto 2014

Corse di venerdì 8 agosto 2014, ore 21.00 – Premio Panathlon Club Cesena, Corsa Tris

Venerdì nel segno della corsa Tris al Savio, Premio Panathlon Club Cesena; la prova abbinata anche a quartè e quintè nazionale per la prima volta sarà riservata ai cavalli di tre anni, in quattordici al via sulla breve distanza in un clima di totale incertezza sull’esito finale.
Pronostico intricato con una vasta rosa di aspiranti alla vittoria, da Solo D’Asolo, che dopo esordi promettenti a suon di successi ha intrapreso la via delle rotture palesando comunque doti non comuni, a Santiago De Leon, rivelazione stagionale che Salvatore Valentino propone sulla scorta di un primo piano ad eccellente media, passando per Scirea Car e Senator Roc, poco esperti ma dotati di eccellenti qualità atletiche e guidati rispettivamente da Alessandro Gocciadoro e Igor Guasti. Meno evidenti ma non per questo marginali, le chance di Saetta Degli Dei e di Santa Luzia, alle prese con compito difficile in virtù di una perizia assai severa, ma ben guidate da Gaetano Di Nardo e Maurizio Cheli. Mentre in prima fila incuriosisce la buona carta della regolare Stellaz, esponente della nutrita squadra corse del team Porzio e da annoverare tra le possibili sorprese della prova cesenate.

 

Nel corso della serata ricco appuntamento con WE LOVE CIRCUS, da non perdere le due esibizioni di Eros Goni, in arte Mago Eros, un mimo eccentrico e sognatore, che non ha bisogno di molti oggetti di scena per ricreare un universo magico in cui farsi cullare dalla poesia e migrare con le ali della risata. Comico e insieme pungente, imbonisce il suo pubblico con il fascino di un gesto teatrale pulito e semplice. Con il suo “SognoBubble Show” le vere protagoniste sono le bolle di sapone giganti che riempiono lo spazio, avvolgendo lo spettatore in una realtà onirica, evanescente e poetica. Seguiranno le attesissime performance dell’artista più attesa di “We Love Circus”: Silvia Elena Resta, che accompagnata da Igor Es e da Nicoletta Amaduzzi si esibiranno nel finale della serata.

 

Venerdì troverà spazio anche la bellezza, “in pista” anche le miss che parteciperanno alla terza selezione di “Lady Trotto 2014”. Potrete conoscere le bellissime anche da casa, saranno ospiti infatti della trasmissione “Cavalli in Pista” di Luciano Poggi in diretta su Teleromagna.

 

Le altre corse del convegno:
Briefing alle 21.00 con sei puledri impegnati sul miglio e Tessy D’Ete in missione dalle vicine Marche con Maurizio Cheli catch per conto di Vittorio Ballardini, seconda scelta Tormenta Rl, la più esperta del manipolo e curiosità per il debutto di Tiffany Bez, “home breed “ della famiglia Bezzechi dalla regale genealogia che esordirà sotto l’egida del maestro Pietro. Alla seconda gentleman e tre anni per il match Sagittario Om/Sweet Peste Tft, leggi Zaccherini vs Monti mentre alla terza, Premio Nove Colli, una delle sfide più interessanti della serata, Puntarenas Ranch e Gocciadoro per la prima volta assieme seriamente indagati al ruolo di favoriti su Picasso Rivarco e Andrea Buzzitta. Folla in pista e grande omogeneità tra i valori in campo al sopraggiungere della quarta, handicap sulla media distanza con anziani e gentleman alle prese per l’ennesima puntata della saga Monti/Zaccherini, il primo ad inseguire alle redini di Ohan Dei Greppi, l’altro in fuga su Nuvolari di Casei, ma attenzione a Osio e Pocket Kronos, inseguitori agguerriti dalla forma al top. Alla sesta, in sequenza, Raimbow Bi per confermare i progressi e tentare il poker consecutivo in quanto a vittorie e alla settima Renegade Prav, ospite in arrivo da Appiano Gentile che Fausto Barelli affida alle accomodanti mani di Gocciadoro, chiudendo con Palau, carta di livello per Andrea Buzzitta, da poco approdato ai colori della franchigia toscana della Finauto.

 

Venerdì 8 agosto al Ristorante Trio dell'Ippodromo di Cesena, dalle ore 21:00 per la rassegna "Cuochi in Pista", andrà in scena lo show cooking dello Chef Davide Pontoriere de "La Locanda I Girasoli" di Misano Adriatico. Ricordiamo che il menu studiato per l’occasione potrà essere gustato da tutti gli ospiti del ristorante.

 

Davide Pontoriere dal 2013 è lo Chef de "La Locanda I Girasoli" di Misano Adriatico e gestisce tutta la ristorazione di "Leardini Group". La carriera di Pontoriere annovera molte esperienze di alto livello in ristoranti prestigiosi. Nel 2003 è “Chef de partie” al Ristorante Joia di Milano e collabora con uno dei più grandi protagonisti del panorama gastronomico internazionale: Pietro Leemann. Dal 2004 al 2006 decide di intraprendere un'esperienza in Germania e diviene Chef del "Ristorante San Pietro" a Stoccarda, annoverato in tutte le migliori guide internazionali. Fa ritorno in Italia nel 2007 e per circa 2 anni è Executive Chef di "Palazzo Viviani" di Montegridolfo gestendo i 3 ristoranti del resort. Nel 2009 diventa Chef del "Riviera Golf Resort" di San Giovanni in Marignano. Infine, dopo l'esperienza alla "Locanda Liuzzi" di Cattolica, nel 2010 approda presso il Gruppo Leardini. La sua cucina si basa sull'attualizzazione e la reinterpretazione dei piatti tradizionali, elaborando gli ingredienti e cercando nuove armonie di sapori senza però andare a stravolgere il piatto, nel rispetto della tradizione.

 

I prossimi appuntamenti di corse:

 

Sabato 9 agosto:
GRAN PREMIO CITTA’ DI CESENA
TROFEO SOGLIANO AMBIENTE

 

Martedì 12 agosto:
Premio ALLEVAMENTO SERGIO CARFAGNA – ASSISI

 

Eventi collaterali:

 

Sabato 9 agosto:
Anteprima ufficiale di Cesena in Fitness – esibizioni nel parterre
e GIOCOLANDIA

 

Martedì 12 agosto:
Per la rassegna That’s All Folks: I SINCOPATI
e per la prima volta in un ippodromo: presentazione della cavallina albina nata presso l’Allevamento Carfagna

Ippodromo Cesena Trotto


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

Black Friday 2024