Su disposizione del magistrato di Tempio, sono stati sequesstrati ben 16 animali tra cui un leone, dieci cavalli, due ippopotami, due dromedari e un elefante.
Sedici animali del circo itinerante Martin Show sono stati sequestrati ad Arzachena dai Carabinieri della locale stazione, su disposizione del giudice di Tempio Pausania.
Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia per maltrattamenti formalizzata nelle scorse settimane dalla Lega Antivivisezione.
Tra gli animali sequestrati in seguito al provvedimento del gip Vincenzo Cristiano ci sono un leone, dieci cavalli, due ippopotami, due dromedari e un elefante, che sono stati affidati, con divieto di impiegarli nelle attivita' circensi, al legale rappresentante del circo.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.nelcuore.org
www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazione diritti animali e ambiente
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.