Allo Zenith stadium si sono svolte le gare di Freestyle individuale e a squadre. Appuntamento a venerdì 5 settembre con la finale.
Dopo due giorni di gare, la Germania si trova in vantaggio di 0,47 punti davanti al team svizzero, che ha dimostrato grande controllo e sincronia. Gli austriaci prima in vetta alla classifica, ora si trovano in terza posizione con un punteggio di 7,907.
L'Italia con Anna Cavallaro che ha concluso al terzo posto il Freestyle test agli Alltech FEI World Equestrian Games di Normandia. Una buona esecuzione quella effettuata dalla volteggiatrice azzurra allo Zenit di Caen, dove i giudici le hanno assegnato un punteggio di 8,645.
"Il libero – ha detto Anna Cavallaro – è stato molto fluido e non ho voluto prendere rischi, anche perché domani è in programma il test tecnico”, prova in cui la vincitrice delle ultime due edizioni della Coppa del Mondo della disciplina ottiene sempre un ottimo punteggio.
Brava nella stessa gara anche Silvia Stopazzini che con un nuovo cavallo a causa del cambio dell’ultim’ora, è riuscita a mantenere le stesse medie ottenute nelle qualifiche conseguite per questo mondiale chiudendo la prova con un 7,264.
Finale assicurata per la squadra italiana, che si è qualificata per l’ultima fase in programma venerdì prossimo.
www.normandy2014.com
www.fise.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.