29 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Presentazione delle corse di venerdì 5 settembre all’Ippodromo di Cesena: Premio Bronchi Combustibili Criterium Romagnolo.

Ancora 24 ore e la lunga cavalcata dell´estate al Savio si concluderà con il suo tradizionale ed esaltante apogeo rappresentato dal Campionato Europeo, ma prima, c´è da festeggiare i campioncini in erba impegnati nel Criterium Romagnolo del venerdì…

In sette sulla distanza del miglio, grande equilibrio e qualche individualità da seguire in ottica classica, questa la cartolina dalla kermesse romagnola, Premio Mobil1 – Criterium Romagnolo, che ha in Tango Roc un favorito dalle solide chance e dal ruolino di marcia piuttosto eclatante: tre uscite e due vittorie dando l’impressione di aver notevoli di miglioramento su cui il lombardo lavora alacremente affidando a Michela Racca il compito di interpretarne la giovanile esuberanza, mentre il veneto Tulum, con Andrea Farolfi e il toscano Tantalio, affidato da Willy Ruth a Roberto Andreghetti sono le più serie alternative al facoltoso pupillo di Tiberio Cecere.

 

Il Savio durante l’estate è la casa della corsa Tris, con cadenza quanto meno settimanale, infatti, il terno ippico nazionale si ferma a Cesena per dare vita ad emozionanti sfide e anche stasera, al sopraggiungere delle 22.30, scenderanno in pista per il Premio Bronchi Combustibili i quindici protagonisti della manifestazione, con gli anziani interpretati da professionisti esperti ed il pronostico a promuovere i soggetti collocati ai numeri più alti dello schieramento, da Ombromanto Om a Isaak Bi, passando per Pulcinella Jet, mentre il ruolo di sorpresa ben si addice alla giornaliera Ortensia Pit. Più sfumate, ma non trascurabili le presenze di Lete di Girifalco e Mirtillo, i migliori della prima fila assieme a Ofelia D’Ete, per tutti e tre ambizioni in chiave podio e forma piuttosto indicativa. 

 

Si inizia alle 21.00 con i cadetti in pista sulla distanza del doppio chilometro, non certo l’ideale per qualcuno, sicuramente cucita su misura per Rolex Winner, passista veloce che dopo aver incrociato avversari di elevata caratura atletica, trova contesto ideale per tornare al successo, poi spazio e riflettori sul miglio riservato alla categoria dei giornalisti e degli studenti universitari, con la gloria locale Federico Bongiovanni abbinato a Ninfa Gas e netto favorito della contesa davanti a Punta degli Ulivi e Jessica Pompa, starlet delle manifestazione per numero di vittorie e like sui social network.

 

Si prosegue con i tre anni e con i gentleman driver, un miglio da percorrere e Star De Glatignè probabile prima scelta al betting con il campano Vitiello alle redini, mentre Sara Trio e Michele Canali si propongono in qualità di alternative ed alla quarta, Myself Kris plebiscitario favorito con Andrea Farolfi affidabile pilota ed in seconda battuta, Perché Buio e Gennaro Casillo. Bella ed incerta la sesta, tre anni sulla breve con Sir Fks lepre dal post due e Selvaggia Jet ad inseguire da uno scomodo numero otto ed in chiusura, match tra Rambo di Cesato e Ruolo di Azzurra con Romeo Da Pisa terzo incomodo grazie ai favori di un eccellente sorteggio.

 

Per gli eventi collaterali della serata:

Silvia Elena Resta si esibisce con i suoi allievi e con l’artista Nicoletta Amaduzzi in “Armonia”, lo spettacolo che concluderà in bellezza la rassegna dei venerdì dedicati al nuovo circo: “We Love Circus”.

Francesca Ritti
Ufficio Stampa HippoGroup Cesenate S.p.A.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti