1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dalla Normandia ad Arezzo. Il circus del salto ostacoli internazionale non ha soluzione di continuità.

Mentre a Caen si stanno vivendo le battute finali dei World Equestrian Games per il salto ostacoli, l’attenzione di molti è già sullo CSIO di San Marino-Arezzo che dal 18 al 21 settembre ospiterà l’ultima, decisiva, tappa della Furusiyya FEI Nations Cup series 2014.

L’appuntamento aretino è infatti l’ultimo degli otto concorsi che costituiscono la Divisione 2 del circuito delle Coppe delle Nazioni.

 

Ancora una volta sarà quindi l’Arezzo Equestrian Centre a decretare le due nazioni che, in virtù del miglior piazzamento nel girone, guadagneranno sia l’accesso alla finale di Barcellona che la promozione nel 2015 in Divisione 1, dalla quale l’Italia manca dal 2010. La Federazione Italiana Sport Equestri ha già comunicato i nomi dei cavalieri che faranno parte della squadra ufficiale. Si tratta di Piergiorgio Bucci, Daniele Augusto Da Rios, Lorenzo De Luca, Juan Carlos Garcia e Filippo Moyersoen.

 

Gli azzurri affrontano lo CSIO aretino con un buon punteggio acquisito nei mesi trascorsi. La classifica provvisoria li vede infatti al secondo posto provvisorio con 270 punti e basterebbe loro piazzarsi anche solo al terzo posto nella Coppa delle Nazioni di Arezzo per chiudere la stagione 2014 in testa al girone.

 

Oltre ai componenti la squadra, per gareggiare a titolo individuale, il tecnico del settore Salto Ostacoli senior Hans Horn ha inoltre convocato Antonio Alfonso, Roberto Arioldi, Emilio Bicocchi, Fabio Brotto, Paolo Cannizzaro, Natale Chiaudani, Bruno Chimirri, Vincenzo Chimirri, Simone Coata, Massimiliano Ferrario, Francesco Franco, Gianni Govoni, Massimo Grossato, Giulia Martinengo Marquet, Riccardo Pisani, Marco Porro, e Antonio Sanfelice. Convocati anche tre giovani, Matilde Bianchi, Federico Ciriesi e Roberto Previtali.

 

Oggi, lunedì 8 settembre, con la chiusura delle iscrizioni definitive si conoscerà il campo dei partenti per l’edizione 2014 dello CSIO di San Marino-Arezzo.  Lo CSIO di San Marino-Arezzo che è in programma all’Arezzo Equestrian Centre dal 18 a 21 settembre, fa parte della Divisione 2 della Furusiyya FEI Nations Cup™ series 2014, il circuito internazionale delle Coppe delle Nazioni.

 

Si svolge sotto la bandiera della Repubblica di San Marino e, dopo quello di Roma-Piazza di Siena, è il secondo CSIO che si disputa sul territorio italiano, riprendendo una tradizione interrotta nel 2001. Già negli anni '90 le prime edizioni dello CSIO di San Marino furono infatti promosse da Luciano Pavarotti nel suo impianto di Modena. Il legame con gli esordi continua grazie al patrocinio della Fondazione Pavarotti.

 

Per maggiori informazioni e notizie  in tempo reale visitare il sito www.csiosanmarinoarezzo.com


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti