1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Ippodromo Arcoveggio riapre in grande stile con i Giochi Medievali a cavallo!

L’evento è inserito nel programma della Festa Internazionale della Storia 2014 e viene realizzato con il Patrocinio del Quartiere Navile-Comune di Bologna. Cavalleria storica, corse al trotto ed animazioni dedicate, per inaugurare la Riapertura dell´ippodromo bolognese dopo la pausa estiva

L'Ippodromo Arcoveggio a Bologna riapre domenica 14 settembre e ospita subito, in aggiunta alle corse al trotto, un evento di equitazione insolito e altamente spettacolare: si tratta dei Giochi medievali a cavallo che vedono in programma Giostra dell’Anello, Lancio del giavellotto, Giostra col Saracino e gran finale, al termine delle corse, col Carosello a cavallo. Tutte esibizioni della Squadra di rievocazione storica de Il Centauro G.S.D.

 

Per restare in clima Medievale, ci sarà la possibilità di farsi leggere le carte da CI AleA: Riflessi di Carta Interpretazioni arcane, gioco di specchi, lettura di sé attraverso le mitiche Carte della Dea e l’antico linguaggio dei Tarocchi.

 

E per i più piccoli? Per loro ci saranno tanti giri a cavallo, il battesimo della sella con gli istruttori de Il Centauro" G.S.D., tanti laboratori creativi HippoBimbo per creare un simpatico cavallino come compagno di giochi poi attività ludico-didattiche, corsa con i cavallini saltarelli e omaggi con SoloEventi, un coloratissimo maxi gonfiabile nel parco giochi etanto altro ancora… Insomma, il divertimento è assicurato!


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti