4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si è concluso il Campionato Giovanili Salto Ostacoli, che si è svolto all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.

Ecco i Campioni Giovanili.

Nel febbraio del 1994 a Reggio nell’Emilia nasceva Filippo Marco Bologni, figlio di Arnaldo, il cavaliere che qualche mese dopo, a maggio, vinceva a Piazza di Siena il Gran Premio dello CSIO capitolino in sella a May Day.  Da quei momenti sono passati vent’anni e nessun binomio azzurro ha più vinto il GP Roma, ma quel neonato – il Carabiniere Filippo Marco Bologni-  oggi Young Rider, si è laureato domenica 7 settembre, Campione di Italia della categoria a San Giovanni Marignano (RN).

 

In sella a Chopin, cavallo tedesco di 11 anni con il quale ha totalizzato 5,77 punti di penalità. Medaglia d’argento dietro Bologni, Andrea Campagnaro su Antartica Ter Doorn D’08 (6.58) e terza Giorgia Matilde Bianchi che con Una Bella HS ha totalizzato 9 penalità.

 

Sono stati quattro giorni di gare spettacolari, di percorsi bellissimi, di folla attenta e di distacchi a volte minimi: questa la fotografia dell’edizione 2014 dei Campionati Italiani Giovanili di Salto ostacoli.

 

Nelle strutture dell’Horses Riviera Resort si sono sfidati i migliori talenti del futuro in dieci categorie diverse, raggruppate in tre grandi gruppi : Assoluti, Trofei e Criterium.

 

Un primo dato: 5 vittorie per le amazzoni e 5 per i cavalieri. Due podi interamente femminili ed uno solo maschile. Ben 290 i partenti nelle gare finali a fronte dei 560 tra amazzoni e cavalieri che sono arrivati alla fase finale dei Campionati

 

Ed ecco allora gli altri Campioni di Italia del 2014:

ASSOLUTI
Juniores: 1) Elena Codecasa/Tayson – 2)Matteo Leonardi /Lasciva Del Terriccio – 3)Ignazio Uboldi/ Antrakt
Children: 1) Lorenzo Barbadoro/Regal De Ligny – 2)Edoardo Muchetti/Howell D.C. – 3)Lorenzo Sciacca /Webster
Pony: 1) Neri Pieraccioni /Poetic Justice Cassio – 2)Viola Sofia Betti /Kalahari Duke – 3)Vittorio Origlia /Best Dream

 

TROFEI
Young Rider 1°grado: 1)Federica Di Cosimo/Ouranos D’Orion – 2)Gaia Galvani/Whisper – 3)Rosario Sucameli/Bel First
Juniores 1° grado: 1) Manuela Amadini/Lux Diamond Boy – 2) Rebecca Borlini/Cesar GM – 3) Irene Fazzari/Midget On a Mission
Children 1° grado e Brev.:1) Valentina Sandberg/Jazmin – 2) Vittoria Fenaroli /Colette del Ronchetto – 3) Maria Cecilia Frediani/Ulco

 

CRITERIUM
Young Rider 1° e 2° grado: 1) Giovanni Carboni/Sarino – 2) Riccardo Senziani/Uppie – 3) Eleonora Salvatori/Zita
Juniores: 1) Edoardo Romano/Bayardo Van’t Vennehof – 2) Giulia Colosimo/Romeo – 3) Emanuele Lampis/Qara Mai
Children 1° grado: 1) Aurora Pellizzaro/Wannie – 2) Aurora Bollino/ZZ Top – 3) Kevin Zani/Akita



 

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti