1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si è concluso il Campionato Giovanili Salto Ostacoli, che si è svolto all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.

Ecco i Campioni Giovanili.

Nel febbraio del 1994 a Reggio nell’Emilia nasceva Filippo Marco Bologni, figlio di Arnaldo, il cavaliere che qualche mese dopo, a maggio, vinceva a Piazza di Siena il Gran Premio dello CSIO capitolino in sella a May Day.  Da quei momenti sono passati vent’anni e nessun binomio azzurro ha più vinto il GP Roma, ma quel neonato – il Carabiniere Filippo Marco Bologni-  oggi Young Rider, si è laureato domenica 7 settembre, Campione di Italia della categoria a San Giovanni Marignano (RN).

 

In sella a Chopin, cavallo tedesco di 11 anni con il quale ha totalizzato 5,77 punti di penalità. Medaglia d’argento dietro Bologni, Andrea Campagnaro su Antartica Ter Doorn D’08 (6.58) e terza Giorgia Matilde Bianchi che con Una Bella HS ha totalizzato 9 penalità.

 

Sono stati quattro giorni di gare spettacolari, di percorsi bellissimi, di folla attenta e di distacchi a volte minimi: questa la fotografia dell’edizione 2014 dei Campionati Italiani Giovanili di Salto ostacoli.

 

Nelle strutture dell’Horses Riviera Resort si sono sfidati i migliori talenti del futuro in dieci categorie diverse, raggruppate in tre grandi gruppi : Assoluti, Trofei e Criterium.

 

Un primo dato: 5 vittorie per le amazzoni e 5 per i cavalieri. Due podi interamente femminili ed uno solo maschile. Ben 290 i partenti nelle gare finali a fronte dei 560 tra amazzoni e cavalieri che sono arrivati alla fase finale dei Campionati

 

Ed ecco allora gli altri Campioni di Italia del 2014:

ASSOLUTI
Juniores: 1) Elena Codecasa/Tayson – 2)Matteo Leonardi /Lasciva Del Terriccio – 3)Ignazio Uboldi/ Antrakt
Children: 1) Lorenzo Barbadoro/Regal De Ligny – 2)Edoardo Muchetti/Howell D.C. – 3)Lorenzo Sciacca /Webster
Pony: 1) Neri Pieraccioni /Poetic Justice Cassio – 2)Viola Sofia Betti /Kalahari Duke – 3)Vittorio Origlia /Best Dream

 

TROFEI
Young Rider 1°grado: 1)Federica Di Cosimo/Ouranos D’Orion – 2)Gaia Galvani/Whisper – 3)Rosario Sucameli/Bel First
Juniores 1° grado: 1) Manuela Amadini/Lux Diamond Boy – 2) Rebecca Borlini/Cesar GM – 3) Irene Fazzari/Midget On a Mission
Children 1° grado e Brev.:1) Valentina Sandberg/Jazmin – 2) Vittoria Fenaroli /Colette del Ronchetto – 3) Maria Cecilia Frediani/Ulco

 

CRITERIUM
Young Rider 1° e 2° grado: 1) Giovanni Carboni/Sarino – 2) Riccardo Senziani/Uppie – 3) Eleonora Salvatori/Zita
Juniores: 1) Edoardo Romano/Bayardo Van’t Vennehof – 2) Giulia Colosimo/Romeo – 3) Emanuele Lampis/Qara Mai
Children 1° grado: 1) Aurora Pellizzaro/Wannie – 2) Aurora Bollino/ZZ Top – 3) Kevin Zani/Akita



 

www.fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti