1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trofeo Autunnale Lazio Dressage: L’evento si è svolto domenica 7 settembre presso gli impianti del C.I. La Zebra di Montopoli Sabina e ha riscosso un grande successo.

Ecco i vincitori. Appuntamento con la prossima tappa del trofeo il 4 settembre a Cerveteri, in Equiconfor.

L'inizio del Trofeo Autunnale Lazio Dressage è avvenuto la scorsa domenica 7 settembre presso gli impianti del C.I. La Zebra di Montopoli Sabina. Buono questo avvio della seconda parte della stagione 2014, che ha tenuto a battesimo la struttura che ha ospitato per la prima volta una tappa del trofeo in maniera ineccepibile. Seppure non fossero moltissimi gli iscritti a questa prima manifestazione dopo il fermo estivo, l'evento ha riscosso ampio gradimento da parte dei presenti.

 

Nel Trofeo Ludico, il primo posto tra i senior è andato a Daniela Cecilia Rossi del Trekking Club, che in sella a Dreamscape Etiquette con la percentuale del 63,854%. Rosa Torrente, allieva del Greenfield Roma Equitazione che ha partecipato anche per la selezione Ponyadi, in sella a Pipo, si è piazzata al primo posto tra gli junior, con la percentuale di 63,646. Nel Trofeo Elementare junior – selezione Ponyadi, prima la children Giulia Bordi, allieva del C.I. Acquasanta Vallericcia, che in sella a Bjirmen's Wiggele ha ottenuto il 66,019%. Nel Trofeo Emergenti migliore posizione quella della junior Gaia Rasile, allieva della A.I. Sant'Elia, in sella a Zandor Utopia con 60,655.

 

In gara nella Kur M una "figlia d'arte" dal cognome illustre nella disciplina del salto ostacoli, Lucrezia Chiaudani con Fixdesign Gratina CH. Presenti in gara nel dressage paralimpico Cristian De Mase, allievo de Il Sagittario, che nel grado 1B – Team Test, ha conseguito, in sella a Midnight Oil l'ottima percentuale di 67,800 e nel grado 3 – Team Test, Valentina Littek – C.I. del Vivaro, che in sella a Bishop's Ferryman ha chiuso con 61,974%.

 

Ricordiamo che il circuito è articolato nelle seguenti fasce: Trofeo "Invito" – su categorie ID; Trofeo "Ludico Juniores/Seniores" – su categorie E non qualificanti; Trofeo "Elementare Juniores Pony/Cavalli" – su categorie E200 e superiori fino alla E400; TROFEO "Elementare Seniores" – su categorie E200 e superiori fino alla E400; Trofeo "Emergenti Juniores/Seniores" – su categorie di livello F; Trofeo "Esperti" – su categorie di livello M ed il Trofeo "Assoluto" – su categorie di livello D fino alla Fei Intermediaire I. Appuntamento con la prossima tappa del trofeo il 4 settembre a Cerveteri, in Equiconfor.

www.fise-lazio.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti