1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si corre di nuovo all’Ippodromo di Merano!

Sapato 13 settembre tutti in pista con il Premio Spegasso-memorial Giovanni Bonomi.

Si corre di nuovo il sabato all’ippodromo di Merano: 54 partenti e quattro bandiere rappresentate in sette corse, con il Premio Spegasso-memorial Giovanni Bonomi al centro di un pomeriggio che manda in scena anche un cross riservato a patentati Fise e Ante.

 

Apertura come sempre a mezzogiorno con ristorante e parco giochi a disposizione, la prima delle sette corse è in programma alle ore 15.00.

 

Il Premio Spegasso (3.800 metri, 15 mila euro) raduna ai nastri sette nomi appartenenti alla seconda fascia di steepler. Il più quotato, almeno per carriera giovanile, è Giant Hawk (Columbu in sella) battente le insegne giallorosse di Ostanel.

 

A rendergli dura la vita ci penserà in primo luogo il trio di Favero, i due della scuderia dell’allenatore meranese ovvero Merguib (di ritorno in steeple dopo la divagazione in cross, lo monterà Fuhrmann) e Opaleo (con Pastuszka in grande spolvero), mentre per Uni Light il jockey Chan porterà i colori della Vama. Gli altri tre della compagnia cercheranno di approfittare del vantaggio al peso. Sono Dzacheron (Maceli/Trappolini) classico eterno piazzato, più Valdivizze (Mastain/Contu) e l’ospite Billy Silver (Vana Jr/Sr) ancora in cerca di una dimensione.

 

Fra le altre prove si segnala il cross intitolato al mitico Fatal Mac che vede al via dieci patentati Fise-Ante animati da grande entusiasmo, poi il Loccatelli per saltatori di tre anni di buona qualità, il Premio Nello Coccia (fantino-leggenda dell’ostacolismo) per discreti siepisti e le tradizionali tre prove in piano per Gr e amazzoni all’insegna dell’equilibrio.

 

Per il programma completo visita il sito www.meranomaia.it

www.meranomaia.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti