1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si corre di nuovo all’Ippodromo di Merano!

Sapato 13 settembre tutti in pista con il Premio Spegasso-memorial Giovanni Bonomi.

Si corre di nuovo il sabato all’ippodromo di Merano: 54 partenti e quattro bandiere rappresentate in sette corse, con il Premio Spegasso-memorial Giovanni Bonomi al centro di un pomeriggio che manda in scena anche un cross riservato a patentati Fise e Ante.

 

Apertura come sempre a mezzogiorno con ristorante e parco giochi a disposizione, la prima delle sette corse è in programma alle ore 15.00.

 

Il Premio Spegasso (3.800 metri, 15 mila euro) raduna ai nastri sette nomi appartenenti alla seconda fascia di steepler. Il più quotato, almeno per carriera giovanile, è Giant Hawk (Columbu in sella) battente le insegne giallorosse di Ostanel.

 

A rendergli dura la vita ci penserà in primo luogo il trio di Favero, i due della scuderia dell’allenatore meranese ovvero Merguib (di ritorno in steeple dopo la divagazione in cross, lo monterà Fuhrmann) e Opaleo (con Pastuszka in grande spolvero), mentre per Uni Light il jockey Chan porterà i colori della Vama. Gli altri tre della compagnia cercheranno di approfittare del vantaggio al peso. Sono Dzacheron (Maceli/Trappolini) classico eterno piazzato, più Valdivizze (Mastain/Contu) e l’ospite Billy Silver (Vana Jr/Sr) ancora in cerca di una dimensione.

 

Fra le altre prove si segnala il cross intitolato al mitico Fatal Mac che vede al via dieci patentati Fise-Ante animati da grande entusiasmo, poi il Loccatelli per saltatori di tre anni di buona qualità, il Premio Nello Coccia (fantino-leggenda dell’ostacolismo) per discreti siepisti e le tradizionali tre prove in piano per Gr e amazzoni all’insegna dell’equilibrio.

 

Per il programma completo visita il sito www.meranomaia.it

www.meranomaia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti