1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Vinovo: Ubellini contro tutti.

Mercoledì 17 settembre Tris Quarte Quinte.

Corse al trotto mercoledì 17 settembre all’ippodromo di Vinovo nobilitate dalla disputa della Tris Quarte Quinte nazionale alle ore 18,30 e dalla presenza di ottimi driver provenienti anche da altre piazze. Su tutti Pietro Gubellini che quando arriva a Torino “prenota” sempre almeno un paio di successi a convegno.

 

Sarà impegnato in cinque ingaggi, sempre con cavalli allenati da Henry Rantanen. Per gli scommettitori Gubellini sarà quasi sempre il più seguito e potrebbe partire in tutte le corse con i favori del pronostico.

 

In particolare nella TQQ il “Pippo Nazionale” dell’ippica sarà impegnato su Paco Rabanne, ex pupillo della torinesissima Scuderia Rubino e adesso con i colori del Team Gubellini. Numero 13 all’esterno di tutti e doppia penalizzazione in una corsa sul doppio giro di pista con partenza tra i nastri. Paco Rabanne sarà uno dei tre cavalli in partenza ai 2.100 metri, gli altri sono Mosa Ferm (11) e Ottina Grif (12) entrambi allenati dal Team Lovera e guidati rispettivamente da Gianni Pescialli e Marino Lovera stesso.

 

Tra gli altri buone possibilità al secondo nastro (2080 metri) per Ostiolo Effe (9) con la guida di Marco Smorgon e Petronilla (10) Tommaso di Lorenzo.
Al primo nastro da seguire Maradona Car (4) con un Marcello Lettieri pronto a stupire in questo tipo di corse ed il 6 di Nedved Kyu con Santo Mollo in sediolo.

 

Altra corsa importante per gli appassionati torinesi sarà la sesta del programma. Grandi nomi al via con cavalli che spesso sono arrivati a cimentarsi con i migliori nei Grandi Premi. Su tutti Revillon che Marco Smorgon sta preparando per grandi competizioni in Francia, così come Rugiada del Rio con Andrea Guzzinati. Sicuramente della partita anche Rotary Club con Pietro Gubellini.

 

A Vinovo mercoledì 17 settembre si inizierà a correre alle ore 15,20. Come sempre ingresso gratuito per tutti.

 

Silvano Ferraris


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti