16 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I video del giovedì: pescati dalla rete e dvd di formazione e spettacolo per grandi e piccini.

Salvataggio show di un cavallo

Spettacolare salvataggio a Balestrate, in provincia di Palermo. Un cavallo, finito in un precipizio in contrada Manostalla, è stato recuperato grazie all'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco.

 

L'animale stava pascolando in un campo, quando è finito nel dirupo e non è più riuscito a risalire. All'inizio alcuni volontari hanno provato ad aiutare il cavallo a uscire, ma non ci sono riusciti e hanno dovuto richiedere l'intervento dei pompieri. Questi hanno imbragato l'animale e dopo averlo sollevato con l'elicottero, lo hanno portato fino al terreno della sua padrona, una ragazza di Palermo.

 

Per guardare il video clicca qui



Gatto difende la casa dei suoi padroni da un orso

Questo impavido gatto difende la casa dei suoi padroni da un orso che si presenta sulla porta di casa. Insomma… Meglio di qualsiasi cane da guardia!

 

Per guardare il video clicca qui

 

 

Dvd equitazione – DRESSAGE: W.E.G Aachen 2006
 

• Gran Prix Special

Dopo la prova a squadre si è diffusa ad Aquisgrana la sensazione che la grande Anky con Salifero potevano essere battuti. Anky ha finito la prova con 77,8% per alcuni errori all’inizio ed alla fine. Il pubblico ha percepito che la loro beniamina, la tedesca Isabelle Weth, aveva una reale opportunità di vittoria. Una superba prestazione senza errori le ha permesso di aggiudicarsi l’oro tra il delirio della folla che ha riempito all’inverosimile lo stadio. Argento ad Anky VanGrunsven, bronzo al danese Andreas Helgstrand. Durata 100’ circa.
 

• Kur
Dopo la contestazione dei 15 cavalieri per l’anticipazione della finale del dressage, la Kur, in uno stadio pieno all’inverosimile da 60000 spettatori, prendeva il via. Impeccabile e senza errori questa volta la prestazione di Anky che si portava subito al vertice della classifica. Ottima prestazione di Andreas Helgstrand che è stato premiato dall’applauso più lungo. Tuttavia la regina della Kur è sempre Anky Van Grunsven che si aggiudica la medaglia d’oro, l’argento al bravissimo Andreas Helgstrand, bronzo alla tedesca Isabelle Werth. Durata 100’ circa.

 

Questo dvd è in vendita sul sito www.nonsolocavallo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti