1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Derby italiano 10eLotto: Definiti i protagonisti dell’edizione 2014.

Con la disputa delle batterie di qualificazione e l´estrazione dei numeri per l´appuntamento di domenica 5 ottobre, il Derby Italiano di Trotto ha disegnato all´Ippodromo di Capannelle contorni della sua edizione numero 87.

Le tre  batterie  hanno catalizzato oggi  l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori nel caldo pomeriggio di fine estate che ha tenuto anche  a battesimo la prima giornata di corse miste (trotto galoppo) organizzata nello storico impianto di Via Appia. Sceicco, Stankovic Ok e Sharon Gar promossi a pieni voti, Spartan Kronos bocciato in malo modo: sono questi i principali verdetti  della giornata.

 

Il capofila della generazione è andato a segno indisturbato nella prima batteria, chiudendo alla media di 1.13.8 dopo aver assunto presto il comando delle operazioni. Sansone Bar e Santiago d’Ete, secondo e terzo, gli altri qualificati.

 

Stankovic Ok nella terza batteria ha tagliato il traguardo in 1.13.3, miglior ragguaglio del pomeriggio, mentre invece Spartan Kronos è finito appena decimo: dopo aver rotto al via perdendo molti metri, è rientrato in gruppo dopo il primo giro ma si è successivamente arreso quando Stankovic ha accelerato vertiginosamente. A debita distanza Specialess e Swan Wise As hanno occupato le altre due piazze utili.

 

Sharon Gar si è imposta nella seconda batteria, che si è rivelata la più lenta delle tre (1.14.0), precedendo l’altra femmina Saba del Ronco e Skyline Dany.

 

Tra i quarti arrivati, miglior crono per Sugar Rey: con lui in finale anche Sing Hallelujah e Sister Dany Bar, che tra gli esclusi vantavano la miglior classifica di ammissione alle batterie, al termine delle quali nella Terrazza Derby sono stati scelti i numeri per la finale del 5 ottobre. Questo lo schieramento per il grande giorno: 1 Sharon Gar, 2 Sceicco, 3 Stankovic Ok, 4 Specialess, 5 Saba del Ronco, 6 Sansone Bar, 7 Sister Dany Bar, 8 Swan Wise As, 9 Skyline Dany, 10 Santiago d’Ete, 11 Sugar Rey, 12 Sing Hallelujah.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti