1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Concorso Completo Montelibretti: Concluso l’appuntamento con il Completo Internazionale.

Si è svolto nel fine settimana appena trascorso 19 – 21 settembre, l’evento internazionale per la disciplina del Concorso Completo di Montelibretti, presso il Centro Militare di Equitazione dell’Esercito Italiano.

Il programma articolato prevedeva CICO/CIC3*, CIC2*, CIC1* e Campionato Italiano cavalli di 6 anni.

 

A vincere il Campionato Italiano dei cavalli di 6 anni è stata Una della Favorita, cavalla Sella Italiana, sotto la sella del Sergente Emiliano Portale, con cui ha portato a termine le tre prove senza errori in campagna e salto ostacoli, chiudendo con il punteggio acquisito dopo la prova di dressage: 43,40 p.n. Medaglia di bronzo per Cosmos Baby, condotto in gara da Nicola Datti, con 54,90 p.n., che si piazza al 4° posto con Summer. Quinto l'App. Emiliano Dominici su Cameya (57,30).

 

Unico binomio della nostra Regione in gara nel CIC2* quello formato dal C.M.S. Roberto Riganelli in sella a Quiz Bet, che ha chiuso al 5° posto con un totale di 65,60 p.n. Sul gradino più alto del podio del CIC1* , su 35 partenti, il Serg. Emiliano Portale in sella ad Una della Favorita, (gara valevole anche per l'assegnazione del titolo italiano nei cavalli di 6 anni) e 3° gradino del podio per Pietro Roman, in sella a Lvs Shiroko.

 

Anche per lui risultato senza errori e nel tempo nel cross country e nel salto ostacoli, con un totale di 47,20 p.n. 4° l'appuntato scelto Stefano Brecciaroli con un altro Sella Italiano, Epi Lotar, con 48,80. 5° posto per Giulia Valeria Sonzogno sull' Italiano Lancillotto della Centuria (51,30) e 6° per la junior allieva della Scuderia C&G Alice Liuciani in sella a D Day (54,00). 7° posto per la young rider Claudia De Paolis in sella a Florelis (54,90), 8° il carabiniere Nicola Datti su Cosmos Baby (54,90) e 10° su Summer (57,10). 9° posto per Francesca Simoncini su Versatels Walter von der Vogelweide (55,40).

 

Non è stata invece fortunata la squadra italiana in gara nel CICO, composta da tre binomi : Emiliano Portale /Rubens delle Sementarecce eliminati in cross, Marco Cappai/Freewell Clai, ritirati dopo il dressage ed il romagnolo Fiamme Oro Andrea Docimo/Waldo (97,20 p.n.). Oltre loro nella gara a squadre solamente la rappresentativa tedesca che ha visto eliminati in campagna due dei suoi quattro binomi gara.

www.fise-lazio.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti