17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Concorso Completo Montelibretti: Concluso l’appuntamento con il Completo Internazionale.

Si è svolto nel fine settimana appena trascorso 19 – 21 settembre, l’evento internazionale per la disciplina del Concorso Completo di Montelibretti, presso il Centro Militare di Equitazione dell’Esercito Italiano.

Il programma articolato prevedeva CICO/CIC3*, CIC2*, CIC1* e Campionato Italiano cavalli di 6 anni.

 

A vincere il Campionato Italiano dei cavalli di 6 anni è stata Una della Favorita, cavalla Sella Italiana, sotto la sella del Sergente Emiliano Portale, con cui ha portato a termine le tre prove senza errori in campagna e salto ostacoli, chiudendo con il punteggio acquisito dopo la prova di dressage: 43,40 p.n. Medaglia di bronzo per Cosmos Baby, condotto in gara da Nicola Datti, con 54,90 p.n., che si piazza al 4° posto con Summer. Quinto l'App. Emiliano Dominici su Cameya (57,30).

 

Unico binomio della nostra Regione in gara nel CIC2* quello formato dal C.M.S. Roberto Riganelli in sella a Quiz Bet, che ha chiuso al 5° posto con un totale di 65,60 p.n. Sul gradino più alto del podio del CIC1* , su 35 partenti, il Serg. Emiliano Portale in sella ad Una della Favorita, (gara valevole anche per l'assegnazione del titolo italiano nei cavalli di 6 anni) e 3° gradino del podio per Pietro Roman, in sella a Lvs Shiroko.

 

Anche per lui risultato senza errori e nel tempo nel cross country e nel salto ostacoli, con un totale di 47,20 p.n. 4° l'appuntato scelto Stefano Brecciaroli con un altro Sella Italiano, Epi Lotar, con 48,80. 5° posto per Giulia Valeria Sonzogno sull' Italiano Lancillotto della Centuria (51,30) e 6° per la junior allieva della Scuderia C&G Alice Liuciani in sella a D Day (54,00). 7° posto per la young rider Claudia De Paolis in sella a Florelis (54,90), 8° il carabiniere Nicola Datti su Cosmos Baby (54,90) e 10° su Summer (57,10). 9° posto per Francesca Simoncini su Versatels Walter von der Vogelweide (55,40).

 

Non è stata invece fortunata la squadra italiana in gara nel CICO, composta da tre binomi : Emiliano Portale /Rubens delle Sementarecce eliminati in cross, Marco Cappai/Freewell Clai, ritirati dopo il dressage ed il romagnolo Fiamme Oro Andrea Docimo/Waldo (97,20 p.n.). Oltre loro nella gara a squadre solamente la rappresentativa tedesca che ha visto eliminati in campagna due dei suoi quattro binomi gara.

www.fise-lazio.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti