1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Festa degli Attacchi a Travagliato.

Il 21 Settembre si è tenuto l’appuntamento con gli Attacchi a Travagliato alla Festa dello Sport 2014. In programma la gara Amatoriale Multitest del Circuito SPORTATTACCHIGIA, gara divertente, giornata piacevole e molti concorrenti.

Il percorso, disegnato e realizzato da Alessandra Gerardini per la Gara Amatoriale Multitest richiedeva abilità e velocità, anche se su campo in sabbia. La gara, in due manches era a tempo e prevedeva 25 passaggi .

 

Un ponte a croce in centro, lo stesso utilizzato per la FEI Word Cup Driving a Verona, passaggi fra terne di coni con palline pronte a cadere, ed elementi fissi predisposti per gli slalom degli attacchi: quanto basta per garantire emozioni, competizione e divertimento.

 

Trentadue iscritti, in 7 Categorie: gli Junior sempre emozionati ed impegnatissimi con il debutto in Categoria di Riccardo Ruocco assistito dal suo istruttore Luigi Persico e la vittoria di Francesca Consolini a sfrecciare al galoppo con il suo minipony Appaloosa. Un “bravo” anche ad Andrea Pili sempre più sicuro e entusiasta nelle sue prove.

 

Gli esordienti, alcuni alla prima gara in assoluto, hanno avuto ieri la possibilità di affrontare serenamente  il percorso, senza lesinare sulla velocità, sempre assistiti da istruttori-groom esperti e disponibili.

 

Con un attacco Singolo debutto di Desirè Casati, affiancata dal suo istruttore Emilio Gamba, e di Angelo Levati, venuto da Parma per “provarci, con il supporto di un istruttore esperto come Marco Grossi. Quest’ultimo, nella gara di ieri, ha affiancato con competenza molti esordienti e questo ha permesso loro di interpretare al meglio la Gara Amatoriale: una piacevole competizione, dove la sicurezza e apprendimento per gli i neofiti è garantito. Ha vinto nella Categoria Cavalli Singoli un altro Esordiente, Alessandro Anelli, dimostrandosi regolare, attento e preciso nei percorsi.

 

Le gare amatoriali sono banco di prova anche per i giovani cavalli, come nel caso di Ilaria Zerbini,  oppure per sperimentare nuovi abbinamenti in pariglia, come nel caso di Ermete Dognini o di Simone Caio con la sorprendente pariglia in cui figurava una mula favolosa. Domeinca, ancora una volta hanno brillato i giovani talenti dello Sport degli Attacchi: Mirko Cassotti, Alberto Marini e Simone Caio: tutti hanno iniziato con gare Amatoriali GIA e fra loro c’è già che si è misurato a livello internazionale e chi lo farà in futuro. Ed è stato un piacere per tutti ed una certezza ammirarli!

 

Non si sono lasciati sfuggire il gusto di competere anche driver esperti, che sono ormai icone di questo Sport: Francesco Mattavelli e Romolo Gamba. Infine congratulazioni ad Ermete Dognini, che ha dato dimostrazione di velocità, abilità e grinta vincendo una delle categorie più numerose di concorrenti con un tempo strabiliante davanti a Massimo Marini e Matteo Brambilla.

www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti