Il FEI World Endurance Championships si è tenuto per la prima volta nella storia in Slovacchia ed è stato un grandissimo successo, con 15 nazioni partecipanti.
Il FEI World Endurance Championships per i Cavalli giovani, tenutosi in Slovacchia per la prima volta nella storia, è stato davvero un grandissimo sucesso.
Hanno partecipato atleti provenienti da ben 15 nazioni, Argentina, Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Estonia, Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Svezia e negli Emirati Arabi.
Su un totale di 44 partecipanti, 20 hanno portato a termine l'impegnativo percorso: l'arabo Mansour Saeed Mohd Al Faresi in sella a Tiswan Fageole lo ha completato con un tempo di 5 ore e 47 minuti, seguito però da Jean Philippe Frances, Aurelie Cambe e Tahar du Barthas, tre piloti francesi che conquistano rispettivamente secondo, terzo e quarto posto.
Nonostante la difficile sfida, i cavalli erano in gran forma e lo sforzo che i piloti hanno messo per concludere la gara ha regalato un grande spettacolo al pubblico televisivo.
Risultati finali
Oro:
Mansour Mohd Saeed Al Faresi (UAE) con Tiswan Fageole (Naswan x Fatale de Biar), 05:47:29 /20.893kph
Argento:
Jean Philippe Frances (FRA) con Tinka La Majorie (Naswan x Tinga), 05: 50: 31 / 20.712kph
Bronzo:
Aurelie Cambe (FRA) con Tismael De Vayrols (Ismael D'Aubanel x Isola Salamanda), 05:54:40 /20.470kph
Cavallo migliore:
Tahar du Barthas (Djin lotois x Kamchatka) guidato da Vincent Gaudriot (FRA), 06:03:34 / 19.969kph
www.fei.org
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.