1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Ottobre 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gli Emirati Arabi vincono il FEI World Endurance Championships 2014 per gli Young Horses.

Il FEI World Endurance Championships si è tenuto per la prima volta nella storia in Slovacchia ed è stato un grandissimo successo, con 15 nazioni partecipanti.

Il FEI World Endurance Championships per i Cavalli giovani, tenutosi in Slovacchia per la prima volta nella storia, è stato davvero un grandissimo sucesso.

 

Hanno partecipato atleti provenienti da ben 15 nazioni, Argentina, Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Estonia, Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Svezia e negli Emirati Arabi.

 

Su un totale di 44 partecipanti, 20 hanno portato a termine l'impegnativo percorso: l'arabo Mansour Saeed Mohd Al Faresi in sella a Tiswan Fageole lo ha completato con un tempo di 5 ore e 47 minuti, seguito però da Jean Philippe Frances, Aurelie Cambe e Tahar du Barthas, tre piloti francesi che conquistano rispettivamente secondo, terzo e quarto posto.

 

Nonostante la difficile sfida, i cavalli erano in gran forma e lo sforzo che i piloti hanno messo per concludere la gara ha regalato un grande spettacolo al pubblico televisivo.

 

Risultati finali

Oro:
Mansour Mohd Saeed Al Faresi (UAE) con Tiswan Fageole (Naswan x Fatale de Biar), 05:47:29 /20.893kph

 

Argento:
Jean Philippe Frances (FRA) con Tinka La Majorie (Naswan x Tinga), 05: 50: 31 / 20.712kph

 

Bronzo:
Aurelie Cambe (FRA) con Tismael De Vayrols (Ismael D'Aubanel x Isola Salamanda), 05:54:40 /20.470kph

 

 

Cavallo migliore:
Tahar du Barthas (Djin lotois x Kamchatka) guidato da Vincent Gaudriot (FRA), 06:03:34 / 19.969kph

www.fei.org


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti