A Mandriola nel Sinis (OR), la ottava tappa del campionato sardo di endurance.
Il circolo ippico San Lorenzo che organizza la manifestazione ripropone per la sesta volta un percorso collaudato che piace ai cavalieri e presenta poche difficoltà per i cavalli.
L’anello di gara lungo 30 km gira verso il mare a Capo Mannu e segue il periplo dello stagno di Sa’e Porcu; il fondo è generalmente buono e l’altimetria è piatta, questo favorirà il galoppo nella velocità.
Pur scontando alcune assenze per la prossimità con la Coppa delle Regioni, sono iscritti 40 binomi. Nella velocità di 90 km, nove iscritti, i favoriti sono Giuseppe Murrali con Malaspina Bella, Andrea Orecchioni con Pelè di Barbagia e Cristiana Cantagalli con Ombroso Teuladino. Nella regolarità lunga 60 km, diciotto iscritti, il favorito d’obbligo è Pinuccio Orro con Demonied, che guida la classifica regionale, ma dovrà guardarsi da Marco Dessì con Docilde e dalLa rientrante Valeria Soro con Parsifaly.
Nella regolarità breve 30 km, tredici iscritti, si fa preferire Piero Lizzeri con Impulse, ma le sorprese possono essere Chiara Careddu con Romina de Lohele e Roberta Mullanu con Erkel.
Giovanni Manca
www.fisesardegna.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.