6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Furusiyya FEI Nations Cup: Al via alla finalissima al Real Polo Club di Barcellona.

L’evento è in programma al Real Polo Club della città catalana, dal 9 al 12 ottobre.

È veramente tutto pronto al Real Polo Club di Barcellona (Spagna) per la finalissima del circuito di Furusiyya FEI Nations Cup™, che da quest'oggi, giovedì 9 ottobre, a domenica prossima vedrà sfilare in occasione dello CSIO 5 stelle spagnolo ben 16 rappresentative provenienti da tutto il globo. All’appuntamento catalano sono attesi cavalieri e amazzoni di Australia, Belgio, Brasile, Canada, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Olanda, Portogallo, Qatar, Svezia, Stati Uniti, Venezuela e naturalmente Italia (Grecia e Portogallo solo a titolo individuale).

 

A difendere il Tricolore scenderanno in campo per l’Italia Piergiorgio Bucci (Casallo Z, Catwalk Z), il Caporale dell’Esercito Italiano Simone Coata (Cannavaro 17, Quite Beauty), Lorenzo De Luca (Elky vh Indihof, Voice Longchamps), Juan Carlos Garcia (Bonzai van de Warande, Moka de Mescam) e Luca Maria Moneta (Jesus de la Commune, Neptune Brecourt).

 

Gli azzurri prendono parte alla tappa finale per aver vinto quest’anno il girone di appartenenza nell’appena conclusa stagione; stagione che ha riportato l’Italia, dopo 4 anni di assenza, nuovamente in Divisione 1 tra le grandi del salto ostacoli mondiale.

 

Intanto Hans Horn ha già scelto il quartetto che da domani prenderà parte all’ultima Coppa delle Nazioni della stagione e allora in campo scenderanno: Bucci (Casallo Z), De Luca (Elky vh Indihof), Juan Carlos Garcia (Bonzai Van de Warande), Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt).

 

Tutti i cavalli hanno già superato la horse inspection con esito positivo e domani tutte le squadre partecipanti prenderanno il via per il 1° round di qualifica (h. 16.30). Venerdì (h. 14.00) in campo i team dal nono posto in poi in relazione alla classifica della prima prova, mentre sabato sera con partenza alle ore 21.00 le prime otto squadre disputeranno la finalissima.  

 

La finale di Furusiyya FEI Nations Cup si svolge anche quest’anno con un regolamento particolare. Le squadre che non si qualificano per la finalissima di sabato e che quindi prenderanno parte alla gara di venerdì, infatti, avranno la possibilità di sostituire un binomio del team. La Federazione Italiana Sport Equestri aveva proposto l’adozione di questa formula per il circuito di Coppa delle Nazioni, regolamento che peraltro è attualmente in vigore nella Coppa dei Giovani che si svolge a Piazza di Siena.

 

L’immagine icona della vigilia della finalissima di Furusiyya FEI Nations Cup™ è quella scattata ieri 8 ottobre, dal fotografo di fama internazionale Jude Edginton, proprio sul bordo della piscina Municipal de Montjuïc, impianto che ha ospitato nel 1992 le finali di tuffi dei Giochi Olimpici di Barcellona. Sullo sfondo un panorama mozzafiato, ma i veri protagonisti sono i cavalieri e le amazzoni in rappresentanza di undici delle quattordici nazioni che da domani animeranno il Real Polo Club, sede della finalissima, evento a squadre fra i più attesi dell’anno.

 

In rappresentanza dell’Italia il Caporale dell’Esercito Italiano Simone Coata in compagnia di Alexander Zetterman (Swe), Andres Rodrigez (Ven), William Whitaker (Gbr), Julia Hargreaves (Aus), Ben Asselin (Can), Pedro Vennis (Bra), Margie Engle (Usa), Simon Delestre (Fra), Paula Amilibia (Esp) e Dirk Demeersman (Bel), posa con lo speciale trofeo commissionato da Furusiyya (sponsor del prestigioso circuito) che sarà consegnato alla nazione vincitrice della finale.

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti