1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lucia Berni campionessa da record ai Campionati Italiani di Dressage.

Un autentico trionfo quello della giovane amazzone emiliana Lucia Berni che ai Campionati Italiani di Dressage di Arezzo ha conquistato la medaglia d’oro ed il titolo di campionessa italiana nelle categorie Junior Tecnico, Pony Tecnico e Pony Freestyle oltre alla medaglia d’ argento nella Junior Freestyle.

Lucia ha poi dato un fondamentale contributo con i suoi alti punteggi al conseguimento delle due medaglie d'oro a squadre tecnica e freestyle vinte da Aironi Dressage, la scuderia di Claudia Montanari, lei stessa doppio oro nella categoria Senior Esperti.

 

“Non ci posso quasi credere”, spiega la sedicenne di Reggio Emilia, “Queste medaglie sono il frutto di un grande lavoro e tanti sacrifici.

 

La più bella di tutte per me é quella ottenuta nel Campionato Junior tecnico perchè non era assolutamente scontata ma tutto è andato bene con Ebony, il mio cavallo grigio di undici anni, una grande emozione ed una enorme soddisfazione per me, la mia squadra e la mia famiglia”.

 

Oltre alla strepitosa vittoria che le ha fatto ottenere il titolo di campionessa italiana Juniores, quando ancora è tecnicamente in età per condurre i pony, Lucia Berni ha riconfermato, in questo ultimo anno pony il suo dominio ripetendosi con un doppio titolo tricolore dopo quello del 2013.

 

“Ebony è stato bravissimo in questo fine settimana di gare ed è migliorato nei cambi al volo anche Blakt’s Thomas con il quale ho vinto nella categoria pony è ulterioremente migliorato nel giro del trotto ed in particolare nei trotti medi”. Conclude Lucia.

 

Quella di Arezzo 2014 sarà un edizione dei campionati tricolore che verrà ricordata a lungo per la maiuscola prestazione di Lucia Berni che con un bottino totale di sei medaglie al collo di cui ben cinque d' oro ha ottenuto un record mai registrato prima nella storia del dressage azzurro che fanno di lei non soltanto una multicampionessa ma la più grande realtà del dressage giovanile italiano.

 

Marco Maria Racca


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti