17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Versilia Polo Beach Cup: Moda e beneficenza alla Polo Beach Cup Versilia Tuscany.

Non solo sport nell’evento internazionale di equitazione del Lido di Camaiore.
Iniziativa per la raccolta fondi per la pediatria dell’ospedale di Carrara.

Non soltanto di sport sa vivere il dorato mondo del Polo internazionale. Sabato 11 ottobre per l’organizzazione della Polo Beach Cup Versilia Tuscany si è svolta una serata di moda e solidarietà. Insieme al numeroso e festoso gruppo degli atleti del torneo di Polo, ha arricchito la bella location del Park Hotel Villa Ariston il pubblico delle grandi occasioni, sostenendo la parte della serata di gala dedicata alla solidarietà: una raccolta di fondi da destinare al sostegno del progetto Pet Terapy nel reparto di pediatria oncologica dell’ospedale di Carrara.

 

Ospite d’eccezione la cavallerizza paralimpica Sara Morganti, campionessa del mondo di equitazione, nella disciplina di paradressage freestyle, in carica grazie al titolo ottenuto il 29 agosto 2014 ai Mondiali di Caen; sette volte campionessa italiana. Sara ha emozionato il pubblico del Villa Ariston quando ha ripercorso la fatica, le tensioni e le soddisfazioni delle sue recenti vittorie, e quando con la tenacia che la contraddistingue da sempre ha detto di sentirsi pronta per raccogliere la sfida delle olimpiadi del 2016.

 

Presenza significativa anche quella di Massimo Petaccia, presidente della Federazione sport equestri che ha voluto testimoniare l’apprezzamento e la soddisfazione della Fise per il lavoro fatto da Patrizia Lencioni nell’ideazione e direzione della Polo Beach Cup Versilia Tuscany. Parole positive che hanno lanciato un assist per la progettazione dell’edizione 2015 dell’evento.

 

Non hanno fatto mancare il loro sostegno all’iniziativa di solidarietà i rappresentanti delle circa cinquanta società che a vario titolo hanno sponsorizzato l’evento sportitivo a partire dalla società argentina La Martina e dai quattro Team in gara: Fipa Group, Coci srl, Dr. Vranjes e Park Hotel Villa Ariston.

 

Presenti anche numerosi rappresentanti dei comuni legati alla Polo Beach Cup dal patto di patrocinio. Insieme all’assessore al turismo di Camaiore Carlo Alberto Carrai, che ha fatto gli onori di casa, erano presenti Luca Mori, vice sindaco di Pietrasanta, Andrea Strambi per il comune di Viareggio e Simone Tonini per Forte dei Marmi. Tante anche le autorità locali, tra questi Rosaria  Gallucci, dirigente commissariato polizia di Viareggio, il capitano di fregata Davide Oddone, comandante Capitaneria di porto di Viareggio e il tenente di vascello Sarro Alessandro, ufficiale della Capitaneria di porto di Viareggio.

 

La serata si è chiusa con una elegante sfilata di pellicce della Ridomi di Forte dei Marmi per l’organizzazione della Arte e Moda.




 

Fabiano Magi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti