1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Club: Trofeo CONI, Abruzzo sugli scudi!

Si è svolta a Caserta dal 9 all’11 ottobre la prima edizione sperimentale del Trofeo CONI, kermesse esclusiva per gli under 14.

S’è svolta a Caserta dal 9 all’11 ottobre la prima edizione sperimentale del Trofeo CONI, la kermesse riservata agli atleti under 14 che, in rappresentanza delle varie regioni, hanno preso parte alle gare in 30 diversi Sport negli impianti e nelle aree all’aperto della città e dell’hinterland.

 

Più di 3000 tra atleti, tecnici ed accompagnatori hanno assistito nella tarda serata di giovedì alla cerimonia inaugurale svoltasi nella meravigliosa cornice di Piazza Carlo III, antistante la reggia di Caserta, alla presenza delle massime autorità sportive dello sport nazionale e degli ori olimpici campani, tra cui i fratelli Abbagnale (canottaggio), Patrizio Oliva (pugilato) e Marco D’Altrui (pallanuoto).

 

Lo show è stato indimenticabile- ci dice Barbara De Massis, Tecnico dei ragazzi abruzzesi degli sport equestri – ricco di sentimenti e di passione, condotto da Lia Capizzi, giornalista di Sky sport. In generale si respirava una meravigliosa ed emozionante atmosfera, perfetta riproduzione dei veri valori olimpici.

 

Ottima l’organizzazione a cura del Comitato Regionale Coni Abruzzo che, fornendo il trasporto e l’alloggio in comune con i rappresentanti degli altri sport abruzzesi ha fornito occasione di socializzazione ed amicizia tra diverse realtà, accomunate tutte dall’appartenenza delle propria regione in primis, e del mondo dello sport poi.

 

Il giorno seguente è stata la volta delle gare di equitazione: l’Abruzzo sia con Maria Cecilia D’Angelo, Edoardo Di Girolamo, Donato Tatonetti, Rita Verna e Giulia Pacifico per la categoria A3, sia con Benedetta Amicantonio, Eleonora Amoroso, Benedetta Braga, Vanessa Farchione e Benedetta Tatonetti per la categoria B1, tutti appartenenti all’ASD Equestrian Dream di Chieti, ha sbaragliato il campo conquistando in entrambe le gare la medaglia d’oro, sotto il sostegno appassionato di genitori ed atleti corregionali di altre discipline, suscitando anche l’entusiasmo del pubblico presente.

 

Insomma, una bellissima manifestazione che inevitabilmente crescerà di anno in anno, assumendo sempre più i connotati di una piccola Olimpiade, e per la quale l’Abruzzo ha dato il suo contributo dimostrando, con la immediata organizzazione delle prove selettive, di saper cogliere il significato e i valori proposti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

 

www.fise-abruzzo.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti