1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Finalmente una buona notizia! L’India dice no ai sacrifici animali per motivi religiosi.

Basta sacrifici durante il festival Gadhimai che si svolge ogni cinque anni in Nepal. Durante questo brutale evento perderebbero la vita quasi 500 mila animali.

Alla “vigilia” del festival Gadhimai, in programma in Nepal il prossimo 28 e 29 novembre, la Suprema Corte indiana ha disposto un giro di vita contro la movimentazione illegale di animali destinati ad essere sacrificati durante il festival nepalese.

 

Si ritiene infatti che la stragrande maggioranza degli animali che in tale circostanza oltrepassano la frontiera indiana in direzione del Nepal, lo facciano con violazione dell'”Export-Import Policy of India and the Foreign Trade Act (Development and Regulation) Act 1992” dove si prevedono restrizioni per il commercio diverse specie allevate.

 

La sentenza della Corte Suprema indiana potrebbe arginare sensibilmente, se non addirittura fermare del tutto, la pratica dei sacrifici, visto che il 70% degli animali immolati durante il festival Gadhimai proviene dal Subcontinente.

 

Secondo stime attendibili, la brutale ricorrenza organizzata con cadenza quinquennale costa la vita a ben 500 mila animali, massacrati nel giro di due giorni: bufali, pecore, maiali, cavalli e persino topi e piccioni.

 

Un vero e proprio bagno di sangue collettivo, incompatibile con i più basilari principi di civiltà.

www.enpa.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti