1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tanta equitazione a Tor di Quinto: Coppa Lazio – Trofeo Fratelli D’Inzeo e Memorial Giannattasio, Ponyamo.

Riflettori puntati sul prossimo fine settimana a Tor di Quinto, presso l’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello, dove ci sarà un vero e proprio mosaico di eventi di diverse discipline che si svolgeranno in contemporanea nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre.

Al tradizionale appuntamento con la Coppa Lazio e Trofeo Fratelli D'Inzeo si aggiungono l'evento clou dell'attività ludico-addestrativa della Regione, Ponyamo, la finale nazionale del Circuito Eventi Storici e di Tradizione ed il Memorial Generale Pietro Giannattasio, di cui ricorre il 10° anniversario della scomparsa.

 

Nella giornata di sabato inizio delle gare di salto ostacoli alle 9,30 nel campo in erba B – Polo, con il Trofeo Fratelli D'Inzeo, gara a squadre riservata ai cavalli con almeno due concorrenti juniores per ogni squadra. La giornata proseguirà con inizio alle ore 13:00 della Coppa Lazio Pony.

 

Giornata di sabato:

 

A partire dalle ore 9:00 avranno inizio sul campo in erba le Gimkana 2 Elite/B3/A3/B2/B1/A2/A1.

 

A partire dalle 12:00 sul campo in erba A assisteremo alle categorie di Pony Games Elite UD17/UD12 – UD14 e a seguire A3/B2/B1A2/A1.

 

Nel campo in erba L, nel pomeriggio, alle ore 15.45 prenderanno il via le categorie di Gimkana Cross e a seguire Combinata Derby.

 

Alle 17:00 la cerimonia di apertura dove sfileranno tutti i Pony Club presenti in gara con le loro mascotte: pony, cani, caprette ed altri amici a quattro zampe, e i rappresentanti dei Concorsi Storici e di Tradizione.

 

Ancora sabato, nel campo da cross si svolgerà alle ore 10:00 il Memorial Generale Giannattasio, gara a squadre a cadenza obbligata, composte da due componenti appartenenti ai Centri Ippici Militari e invitati. Qui è in palio una coppa challenge, che sarà definitivamente assegnata alla squadra che avrà vinto per tre anni consecutivi.

 

Giornata di domenica:

 

per il salto ostacoli avremo la Coppa Lazio Cavalli sul campo B – Polo, con inizio alle ore 9:30.

 

La coppa Lazio Pony Elite avrà inizio alle 14:00 sul campo in erba M. Alla Società che avrà acquisito il miglior punteggio totale di Coppa Lazio Cavalli – Pony – Pony Elite e Trofeo Fratelli D'Inzeo, verrà assegnata la Coppa Challenge Adriano Capuzzo.

 

Alle ore 9:00 si parte nel campo in erba A con la categoria di endurance Run&Ride, mentre alle 13:00 sul campo in erba M si svolgeranno le categorie ludiche della disciplina. Ancora per Ponyamo vedremo Gimkana Jump 40 alle 9:00 nel campo in erba T; Pony Games nel campo in erba A a partire dalle ore 11:00.

 

Sarà assegnato anche in questa occasione il Premio Fair Play, destinato al Pony Club che durante e al di fuori delle gare si distinguerà per il corretto comportamento nei confronti degli amici pony, degli avversari e dei compagni di squadra, dei genitori e degli istruttori.
 

www.fise-lazio.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti