1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’equitazione a Tor di Quinto: La Coppa Lazio Cavalli è del Greenfield, la Coppa Lazio Pony Elite va a D & G La Macchiarella, al Kappa la Coppa Capuzzo.

A Tor di Quinto, presso l’Ippodromo Militare Gen. Giannattasio" dei Lancieri di Montebello il Comitato Regionale Fise Lazio ha organizzato un vero e proprio mosaico di eventi di diverse discipline.

Ben 6 finalisti in barrage domenica 26 ottobre, per stabilire a chi dovesse andare la Coppa Lazio Cavalli, dopo che altrettante squadre, sulle 16 in gara, hanno chiuso con un totale di 4 penalità ciascuna. A decidere le sorti delle rispettive squadre la maggioranza dei capo- equipe hanno affidato il compito agli allievi junior, ed hanno dimostrato che la scelta è stata vincente.

 

Sono stati proprio i risultati delle amazzoni under 18 che hanno determinato le migliori posizioni in classifica. Al top la children Alessandra Bonifazi in sella ad Alfred Jodocus Kwak, che ha portato la sua squadra in prima posizione grazie ad un barrage ineccepibile e di gran velocità. È stata infatti la manciata di secondi guadagnati da Alessandra con 0-42,91, a determinare la vittoria del suo team, oltre a lei formato da Camilla Pelliccioni/Carola, Fabio Mascaro/Phenix Kervec anche capo equipe e Chiara Riccio/Nensci, che ha acquisito di diritto la partecipazione al master delle Società per la prossima edizione dello CSIO Roma di Piazza di Siena.

 

Un'altra children a cui è stata demandata la responsabilità dell'intera squadra è stata Viola Maria Martini su Vara, per il team Kappa ASD, che ha chiuso con 0 – 45,82, regalando la piazza d'onore alla sua squadra, composta da Stefano Bellantonio/Vucley, che ne era anche il capo equipe, Massimiliano Ferra/Sara ed Aurora del Monaco/Celany H. Più "anziana" la rappresentante del Pony Club Roma in barrage, la young rider, Vittoria Olivieri, che ha chiuso con il terzo miglior tempo 0 – 47,58 per la squadra composta da Veronica Atlante/Zaros e Pierluigi Vallarino/Cyrus Z e guidata dal capo equipe Alessandro Di Marco. Quarta la squadra dei Pioppi – Edilprogetti, /4/4 – 41,64) e quinto il team Casale San Nicola (4/4 – 58,28).

 

La Coppa Lazio Pony Elite, sulle 7 squadre in lizza, è andata alla rappresentativa di D & G la Macchiarella con 0 – 174,67, agli ordini di Enrica Camerini e composta da Elena Caso/Little Clover Hill (0 – 52,89), Syria Zangheri/Errew Champagne 0 – 60,68), Alessia martire/Jessie J (0 – 61,10) e Carlotta Barbaro/Une Historie du Bief (4 – 55,83). Seconda la squadra del Greenfield Roma Club Equitazione, capi equipe Mascaro e Marchetti, ( 4 – 178,73) composta da Sofia Emilia Quadrani/Topaz (0 – 55,69), Sofia Manzetti/Olly III, componente del Roma Jumping Team (0 – 67,38), Chiara Colella/Black Beauty (4 – 55,23) e Chiara Formica/Pegaze de la Lande (4 – 60,13). Al terzo posto la rappresentativa del Parco dell'Insugherattta, capo equipe Francesca Manca ( 4 – 178,81) e composta da Maria Vittoria Morelli/Cicorita (0 – 59,00), Francesco Di Luzio Paparatti/Noxville (0 – 59,26), Chiara Gagliardi/Naomi van der Hout (4 – 60,55) e Alberta Tagliamonte/Night Shift (12 – 58,28). Quarto posto per la squadra de I du Ponti guidata da matteo Sorgoni (4 – 203,01) e quinto per il team del Kappa agli ordini di Chiara Menghi (8 – 161,19).

 

La Coppa Adriano Capuzzo è andata alla ASD Kappa, che ha realizzato il miglior punteggio complessivo tra Trofeo Fratelli D'Inzeo, Coppa Lazio Cavalli, Coppa Lazio Pony Elite e Coppa Lazio Pony. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato, come ormai secondo la tradizione da quando è stato istituito, al team vincitore dalle figlie di Adriano Capuzzo Francesca e Flavia.

www.fise-lazio.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti