1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Botticelle Roma, Corpo Forestale dello Stato: Nuova vita in Abruzzo per i due cavalli sequestrati.

Saranno portati in un centro dove vivranno meglio.

I due cavalli sequestrati ieri all'ex mattatoio di Roma sono in viaggio verso l'Ufficio territoriale per la biodiversità di Castel di Sangro del Corpo forestale, in provincia dell'Aquila.

 

I cavalli, spiega una nota della Forestale, sono stati trasportati dal personale del Comando provinciale forestale di Roma alla stazione capitolina del CfS, dove sono stati caricati su un mezzo forestale idoneo al trasporto equino in direzione del complesso abruzzese, fiore all'occhiello degli uffici del Corpo forestale che tutelano la biodiversità e dove vengono allevati altri cavalli tra cui quelli di razza Persano.

 

I due equini sono stati sequestrati ieri nei locali dell'ex mattatoio, perché le condizioni in cui erano tenuti sarebbero incompatibili con la loro natura e ne avrebbe compromesso ulteriormente la salute. Da oggi i cavalli potranno godere di un ambiente qualificato dove potranno vivere in salute e benessere.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti Animali e Ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti