1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Parma: Work in progress per una seconda edizione ancor più ricca e interessante.

New entry d’eccezione nel calendario internazionale di salto ostacoli della scorsa stagione, Jumping Parma è pronto per la sua edizione numero due.

Forte del successo del 2013 Alessia Rossi Crespo ideatrice di Jumping Parma, propone un evento ancor più ricco e interessante. Un mix tra sport e mondanità che dal 20 al 23 novembre avrà ancora come cornice il Palacassa all'interno delle Fiere di Parma.

 

L'evento, considerato uno dei concorsi ippici di salto ostacoli internazionali indoor più importanti in Italia, con al via oltre 200 cavalieri provenienti da tutto il mondo e 400 cavalli. In palio un montepremi complessivo di oltre 160 mila euro e ventuno categorie.

 

Quattro le giornate di gara previste dal programma sportivo del CSI3*, in un crescendo che vedrà tre categorie (giovedì, venerdì e sabato) valide come qualifica per il Gran Premio conclusivo di domenica 23 novembre pomeriggio valido per il Longines Ranking FEI.

 

Gran Premio al quale prenderanno il via i migliori 60 binomi del concorso. In aggiunta al prestigioso CSI3*, Jumping Parma ospita anche un concorso ippico internazionale a una stella (CSI1*) che darà modo anche ai non professionisti di gareggiare nell’ambita arena indoor allestita all’interno del Palacassa.

 

Quello che andrà in scena sarà quindi un lungo weekend di sport di altissimo livello, pensato per offrire il massimo confort e divertimento a pubblico, cavalieri e ospiti che potranno assistere alle gare sulle tribune allestite per 1.500 persone, oltre che da una zona Vip Lounge bordo campo riservata di oltre 1.000 metri quadrati.

 

Salto ostacoli e non solo

 

Jumping Parma non sarà però soltanto equitazione di massimo livello. Un'intera area del Palacassa sarà infatti dedicata alle eccellenze gastronomiche del territorio, grazie alle partnership con alcune importanti aziende di livello internazionale presenti nei 21 stand espositivi predisposti.

 

E ancora musica, spettacoli, tanti ospiti internazionali e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che parteciperanno all’evento e sapranno stupire ed emozionare anche questa volta il pubblico in occasione della partita di calcio ‘Calciatori Vs Cavalieri’ quest’anno a favore della fondazione ‘Amici del Sic’ l’indimenticato Marco Simoncelli.

 

Spazio anche per i bambini con il ‘Pony Park’, un area di oltre 500 metri quadrati interamente dedicata ai più piccoli con un percorso educativo-formativo per conoscere meglio il cavallo e l'equitazione.

 

Ma il momento ‘clou’ del programma d’intrattenimento serale di Jumping Parma sarà ‘Magic Moments’. Questo spettacolo equestre, organizzato insieme a Fieracavalli, offrirà emozioni a non finire grazie alla presenza di artisti di fama internazionale che dopo il ‘Gala d’Oro di Verona’ si ripresenteranno al pubblico di Parma.

 

Jumping Parma, il sogno che diventa realtà

 

La scommessa che si trasforma in successo. Questo è Jumping Parma, il nuovo evento italiano di salto ostacoli che ha fatto breccia nei cuori dei top rider mondiali e dei tanti appassionati di equitazione.

 

Il trionfo dello scorso anno ha portato a coronamento il sogno della sua ideatrice e presidente, Alessia Rossi che ora è pronta a presentare la nuova edizione 2014 che si terrà dal 20 al 23 novembre nella splendida cornice del Palacassa Fiere di Parma.

 

Ancora una volta i più grandi cavalieri del mondo, accompagnati dal grande spettacolo e dalle eccellenze della terra emiliana, renderanno Jumping Parma un evento unico nel suo genere. Un evento entrato ormai di diritto tra i concorsi indoor più ambiti in Italia.

 

 

 

Per maggiori informazioni www.jumpingparma.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti