1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Roma, il cavallo di una Botticella stramazza davanti a Palazzo Chigi. LAV: "Il sindaco ritiri subito le licenze ai vetturini."

Un incidente quando si ripete non è più un incidente. E’ la regola. E questa per le botticelle è la sofferenza dei cavalli, l’insicurezza dei clienti che pagano in nero e di tutti i cittadini.

Nuovo incidente per il cavallo di una botticella nel centro di Roma. Verso le 15:30 di ieri, giovedì30 ottobre, in via del Corso, all'angolo con piazza Colonna, un cavallo che trainava la carrozzella è stramazzato al suolo cadendo su un fianco. Lo riferisce "Il Messaggero".

 

La scena ha attratto numerosi turisti e curiosi. Il vetturino, dopo aver cercato di rimettere in piedi l'animale senza riuscirci, è scoppiato a piangere. Sono intervenuti i poliziotti di servizio a palazzo Chigi che hanno chiamato un veterinario.

 

"Il cavallo – sostiene Angelo Sed, presidente dei vetturini romani – pare sia scivolato su una macchia di olio o di nafta. Dopo si e' rialzato e all'altezza del Colosseo è stato visitato da un veterinario. Adesso si trova nelle scuderie di Testaccio". Si tratterebbe di un animale di 11 anni. L'incidente è destinato a rilanciare le polemiche, dopo il recentissimo blitz nelle stalle di Testaccio e il sequestro di due cavalli tenuti "in maniera incompatibile con la loro natura".

 

"Un incidente quando si ripete non e' piu' un incidente. E' la regola. E questa per le botticelle e' la sofferenza dei cavalli, l'insicurezza dei clienti che pagano in nero e di tutti i cittadini". Cosi' in una nota la Lav commenta l'episodio del cavallo caduto oggi in via del Corso.

 

"Il Sindaco Marino – afferma la Lav – revochi subito le licenze ai vetturini e le trasformi in servizi compatibili con il rispetto delle leggi, degli animali e della Capitale. L'indagine di quattro giorni fa del Corpo Forestale dello Stato, che ha portato al sequestro giudiziario delle stalle abusivamente occupate da anni a Testaccio, di due cavalli, con violazioni varie riscontrate anche per la detenzione di farmaci, e' la miglior riprova di quanto le associazioni animaliste sostengono da anni – concludono – Basta con l'anacronistico e illegale servizio di trasporto delle botticelle".

 

 

www.nelcuore.org
www.lav.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti