5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Roma, il cavallo di una Botticella stramazza davanti a Palazzo Chigi. LAV: "Il sindaco ritiri subito le licenze ai vetturini."

Un incidente quando si ripete non è più un incidente. E’ la regola. E questa per le botticelle è la sofferenza dei cavalli, l’insicurezza dei clienti che pagano in nero e di tutti i cittadini.

Nuovo incidente per il cavallo di una botticella nel centro di Roma. Verso le 15:30 di ieri, giovedì30 ottobre, in via del Corso, all'angolo con piazza Colonna, un cavallo che trainava la carrozzella è stramazzato al suolo cadendo su un fianco. Lo riferisce "Il Messaggero".

 

La scena ha attratto numerosi turisti e curiosi. Il vetturino, dopo aver cercato di rimettere in piedi l'animale senza riuscirci, è scoppiato a piangere. Sono intervenuti i poliziotti di servizio a palazzo Chigi che hanno chiamato un veterinario.

 

"Il cavallo – sostiene Angelo Sed, presidente dei vetturini romani – pare sia scivolato su una macchia di olio o di nafta. Dopo si e' rialzato e all'altezza del Colosseo è stato visitato da un veterinario. Adesso si trova nelle scuderie di Testaccio". Si tratterebbe di un animale di 11 anni. L'incidente è destinato a rilanciare le polemiche, dopo il recentissimo blitz nelle stalle di Testaccio e il sequestro di due cavalli tenuti "in maniera incompatibile con la loro natura".

 

"Un incidente quando si ripete non e' piu' un incidente. E' la regola. E questa per le botticelle e' la sofferenza dei cavalli, l'insicurezza dei clienti che pagano in nero e di tutti i cittadini". Cosi' in una nota la Lav commenta l'episodio del cavallo caduto oggi in via del Corso.

 

"Il Sindaco Marino – afferma la Lav – revochi subito le licenze ai vetturini e le trasformi in servizi compatibili con il rispetto delle leggi, degli animali e della Capitale. L'indagine di quattro giorni fa del Corpo Forestale dello Stato, che ha portato al sequestro giudiziario delle stalle abusivamente occupate da anni a Testaccio, di due cavalli, con violazioni varie riscontrate anche per la detenzione di farmaci, e' la miglior riprova di quanto le associazioni animaliste sostengono da anni – concludono – Basta con l'anacronistico e illegale servizio di trasporto delle botticelle".

 

 

www.nelcuore.org
www.lav.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti