28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Alluvione a Carrara, circa 600 gli animali messi in salvo.

Pecore, cavalli, vitelli e bovini custoditi nelle stalle delle aziende agricole colpite dall’alluvione sono sani e salvi

Sono 600 gli animali messi in sicurezza nella Provincia di Carrara.

 

Lo rende noto Coldiretti Toscana sulla base dei dati forniti dal servizio "Sanita' Animale" dell'Asl che sta seguendo le delicate fasi di recupero degli animali. Si tratta di pecore, cavalli, vitelli e bovini custoditi nelle stalle delle aziende agricole che hanno rischiato l'annegamento.

 

Ancora in corso, invece, le operazioni di salvataggio di uno dei greggi che si trova al centro di una delle aree maggiormente colpite dell'esondazione del torrente Carrione, ad Avenza.

 

Salvi i due cani pastori a guardia del gregge che si sono rifugiati sui rami.

 

Il gregge sara' trasferito in una stalla nella zona industriale apuana. Danni si registrano nei magazzini e nelle strutture degli agricoltori coinvolti dove "l'acqua ha superato il metro e mezzo: i segni sono visibili sui muri delle stalle".

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti