Intervento dei carabinieri a Rocca d’Evandro.
Allevava un pony in pessime condizioni igieniche e di malnutrizione nel giardino attiguo alla sua abitazione.
Un 49 enne di Rocca d'Evandro (Caserta), e' stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento ed abbandono di animali e violazione della legge sull' Anagrafe Equina.
I militari sono intervenuti insieme alle guardie venatorie dell' ENPA. di Caserta.
Il piccolo cavallo, di razza Pony Shetland, era legato ad un' inferriata con una catena di 5 metri ed era privo di microchip.
Ai carabinieri ed alle guardie venatorie e' apparso malnutrito e tenuto in una cattiva situazione igienica. Il cavallo e' stato sequestrato ed e' stato affidato in custodia giudiziale ad una struttura casertana specializzata nel ricovero di animali.
www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.