1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Parma: Sette giorni al calcio d’inizio. Sport e beneficenza a braccetto con la partita cavalieri vs calciatori e il sostegno agli alluvionati della città.

Parte giovedì 20 novembre la seconda edizione di Jumping Parma, il concorso ippico internazionale indoor organizzato nel Palacassa di Parma Fiere.

L’evento, che coniuga nei quattro giorni di durata sport, beneficienza, spettacolo e mondanità, è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa ospitata nella sede del Comune di Parma, ente patrocinatore.

 

L’assessore alle attività produttive, turismo e sicurezza, Cristiano Casa, ha sottolineato la valenza dell’appuntamento per quel che riguarda l’aspetto turismo, indotto e immagine della città. Alessia Rossi Crespo, general manager e ideatrice del concorso, ha illustrato le caratteristiche dell’edizione 2014 (200 cavalieri, molti nomi importanti del panorama internazionale e i migliori azzurri del jumping, 420 cavalli e un ricco programma di eventi collaterali) mentre Hernan Crespo, presidente onorario del concorso, che ha dichiarato di essere “veramente onorato di questo suo ruolo per mille motivi e in primis l’amore per la città di adozione e per la famiglia” ha fornito attese anticipazioni sull’organizzazione della partita tra ex calciatori e cavalieri.

 

Crespo, che ha ricevuto dal Parma Calcio il ‘Trofeo Giocatore del Secolo’, sta organizzando in prima persona (l’appuntamento è per venerdì 21 novembre alle 21:00) l’incontro il cui ricavato di biglietteria sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli onlus.

 

Il taglio benefico dell’evento è tangibile anche attraverso un’altra lodevole iniziativa annunciata oggi in conferenza stampa: l’attenzione verso i concittadini colpiti dell’alluvione cui i coniugi Crespo destineranno parte degli incassi di biglietteria di Jumping Parma.

 

Jumping Parma, il sogno che diventa realtà
La scommessa che si trasforma in successo. Questo è Jumping Parma, il nuovo evento italiano di salto ostacoli che ha fatto breccia nei cuori dei top rider mondiali e dei tanti appassionati di equitazione. Il trionfo dello scorso anno ha portato a coronamento il sogno della sua ideatrice e presidente, Alessia Rossi che ora è pronta a presentare la nuova edizione 2014 che si terrà dal 20 al 23 novembre nella splendida cornice del Palacassa Fiere di Parma.

 

Ancora una volta i più grandi cavalieri del mondo, accompagnati dal grande spettacolo e dalle eccellenze della terra emiliana, renderanno Jumping Parma un evento unico nel suo genere. Un evento entrato ormai di diritto tra i concorsi indoor più ambiti in Italia.

 

Per maggiori informazioni www.jumpingparma.it
 

Jumping Parma Press Office
EquiEquipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti