30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

One Direction nel mirino di PETA: "Animali maltrattati nel video Steal My Girl."

La famosissima boy band di origini anglo-irlandesi è sotto accusa.
PETA: "Scimmia con una catena al collo."

Stare alla larga dai cattivi esempi. Gli One Direction, band molto popolare tra gli adolescenti di tutto il mondo, sono finiti nel mirino dell'associazione internazionale Peta per l'ultimo video girato per il brano "Steal My Girl".

 

Nelle immagini che accompagnano la canzone della boy band anglo-irlandese, oltre a Danny DeVito, compaiono uno scimpanzé, un leone e altri animali.

 

Ma gli attivisti si sarebbero infuriati in modo particolare dopo aver visto un'immagine del backstage che raffigura lo scimpanzé con una catena al collo.

 

Da quel momento le pressioni sono decollate. "La Peta chiede che vengano immediatamente tagliate le scene che mostrano lo scimpanzé o altri animali selvaggi, che la band non utilizzi mai più animali per girare videoclip e che doni una percentuale dei ricavi della canzone alle associazioni che si prendono cura degli scimpanzé".

 

Non solo: i membri dell'associazione animalista hanno accusato gli One Direction di aver collaborato con un addestratore di scimpanzé le cui "violazioni scioccanti" sugli animali sono note dal 1993.

 

Per questo hanno anche diffuso una campagna stampa che raffigura il povero scimpanzé Chubbs, quello utilizzato da Tim Burton ne "Il pianeta delle scimmie" e nella serie tv "The Chimp Channel", abbandonato in uno squallido zoo, nutrito con cibo per cani ricoperto di vermi. L'immagine porta la scritta: "Nessun animale è stato maltrattato? Siete proprio sicuri One Direction?".

 

 

Per guardare il video clicca qui

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti