4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Agnano: Tony Gio e Tantalio, pass di accesso al Gran Criterium.

Altra domenica interessante ad Agnano trotto incentrata sulle qualificazioni del Gran Criterium con in pista i 2 anni maschi e femmine in gara per l´ammissione al gran premio del 6 dicembre a Treviso (gruppo 1, € 165.000,00 metri 1600).

In quindici al via sdoppiati in due corse (€ 16.500,00 cad.). Nella qualificazione denominata “b” vittoria di Tony Gio, il 2 anni figlio di Varenne e di Ilaria Jet, anche quest’ultima portacolori della scuderia napoletana Bivans che fa capo all’imprenditore Antonio Somma in premiazione con la figlia Giorgia.

 

Nella fase iniziale è andata in testa Tiffany Caf pilotata da Gianpaolo Minnucci sorpassata ai primi seicento metri da Temon Your Sm con Peppino Maisto in sulky, ma nella curva finale a quattrocento metri dalla meta passava Tony Gio condotto al successo in 1.14.8 da Mauro Baroncini. “Un cavallo che ha dei mezzi eccezionali di primissima categoria. Credo che possa migliorare molto. E’ stato impressionante come ha vinto, avrebbe fatto tranquillamente un altro giro da protagonista” ha dichiarato il driver in premiazione.

 

Secondo classificato Today Winner Font (V.P. Dell’Annunziata), terza Therry Caf con Davide Di Stefano, quarta Tiffany Caf (Gp. Minnucci). Ordine di arrivo Qualificazione B G.P. Gran Criterium: 4-6-1-3.

 

Nella qualificazione “A” vittoria di Tantalio (1.14.8) portacolori della Giroalfa (Allevamento Sant’Andrea, lo stesso di Prussia, vincitrice del Nazioni) guidato da Roberto Andreghetti con il training di Wolfan Ruth premiati dall’ad di Agnano Luca D’Angelo. “Tantalio ha sentito la cavalla di Minnucci affacciarsi ed è ripartito. E’ un cavallo duttile, diligente, sicuro si gioca una chance nella finale del 6 dicembre. Sa far tutto, può correre benissimo da dietro per cui è un vantaggio” le parole di Andreghetti dopo la corsa.

 

Seconda Tiffany Dany (Gp. Minnucci), terzo Tommy Dei Ronchi (E. Bellei), quarto Tam Tam Roc (M. Racca), squalificati per rottura in corsa Tesoro Degli Dei, Tinamo Jet, Titanic Dany e in arrivo anche Tiffany Dany. Ordine di arrivo Qualificazione A GP Gran Criterium: 2-5-3-1.

 

Lorena Sivo
www.ippodromoagnano.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti