11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Sardo di Endurance: Giuseppe Murrali e Malaspina sono i nuovi campioni!

Domenica 16 Novembre a Sorso si è conclusa la nona tappa del campionato sardo di endurance, organizzata dal Centro equestre Il Grifone e l’ASD Pegaso.

A vincere la regolarità breve in Romangia è stato il veterano sardo di tutte le specialità equestri Cosimo Guillot di Alghero in sella a Nacantus, mentre la regolarità lunga è stata vinta da Stefano Lisci con Nenetta.

 

Mentre queste due gare sono state all’asciutto, la terza quella di velocità ha visto, dopo l’acquazzone pomeridiano che domenica  ha percorso il territorio di Sorso, un deciso Giuseppe Murrali  staccare tutti con Malaspina Bella in splendida forma(Best Condition).

 

Nella gara di 81 km di velocità sono partiti in cinque e dopo due giri la gara vedeva l’involo di Murrali con Malaspina , mentre gli altri concorrenti rimanevano insieme fino al traguardo dove al secondo posto si piazzava Alessandro Monni con Meravigliosa e al terzo posto Marco Ladu con Nespoly. Questa nona ed ultima tappa del campionato sardo di endurance  laureava i campioni sardi 2014,Murrali ha fatto suo l’alloro regionale lasciando al secondo posto Carlo Carta con Franco e al terzo in ex-aequo Jessica Dessì con Pharydex e  Edoardo Stara co Nency Bell.

 

La gara di regolarità di 54 km ha visto dieci partenti regolati da Stefano Lisci con Nenetta a 45 battiti, secondo  Marco Dessì con Pharydex a 48 battiti e Best Condition, e al terzo posto Chiara Careddu co Quabis II.  Il campionato regionale di categoria laurea vincitore Pinuccio Orro con Demonied, seconda Chiara Careddu con Quabis II e terzo Luca Mura con Faurazzu.

 

Nella regolarità breve la vittoria di Cosimo Guillot è seguita dal secondo posto del redivivo Costantino Sanna con Impulse e dal terzo posto di Anna Sanna con Rionazza. Il campionato sardo è vinto invece da Maura Fiori con Only Ou, davanti a Maria Carboni con Fiacca e Giorgio Pala con Rufus. Tra i quindici non  agonisti buone prestazioni per Piernicola Taglioli con Quello Che Vuoi, Petra Matejkova con Fosca e Martina Marzeddu con Tornado.

 

Giovanni Manca
www.fisesardegna.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti