1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

WWF: Animali venduti come merce, giro d’affari da 23 miliardi di dollari.

Il WWF Palermo esprime il suo ringraziamento per il recente blitz delle forze dell’ordine che, lo scorso 30 novembre, ha portato al sequestro di quasi 400 tra cardellini, verzellini e pettirossi nel mercato Ballarò di Palermo.

Animali venduti come merce per un giro d'affari globale che ha raggiunto i 23 miliardi di dollari all'anno. Sono i numeri di "Crimini di natura", la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi del Wwf contro tutte le forme di bracconaggio e traffico di specie protette.

 

Per ribadire l'importanza di provvedimenti volti a contrastare il mercato illegale di animali, il Wwf Palermo ha espresso apprezzamento per il recente blitz delle forze dell'ordine che, lo scorso 30 novembre, ha portato al sequestro di quasi 400 tra cardellini, verzellini e pettirossi nel mercato Ballarò, a Palermo, riaccendendo i riflettori sul problema della vendita abusiva e del maltrattamento di bestiole in città.

 

"Il Wwf Palermo – rende noto l'associazione ambientalista – ha più volte segnalato alle sedi competenti il persistere di questo fenomeno e prende atto con soddisfazione dell'interessamento delle autorità preposte. Auspichiamo che queste operazioni facciano parte di un organico e metodico piano d'interventi che alla fine porterà all'azzeramento completo di questo tipo d'illegalità".

 

L'ultimo blitz al mercato Ballarò risaliva al marzo 2013, quando furono sequestrati oltre 350 cardellini e denunciate quattro persone.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti