1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Torino la Mostra "Cavalli celesti, raffigurazioni equestri nella Cina antica".

La mostra dedicata al Cavallo nella storia della Cultura Orientale e Cinese si terrà dal 21 novembre 2014 al 22 febbraio 2015 a Torino.

Il cavallo celeste è quel destriero che, secondo la mitologia antica, riesce a trasportare la persona che lo cavalca nelle terre degli immortali.

 

Proprio in occasione dell'Anno del Cavallo, secondo il calendario cinese, il Museo d'Arte Orientale di Torino vuole celebrare attraverso la "Mostra dei Cavalli Celesti" che si terrà fino al 22 febbraio 2015,  l'importanza che il cavallo ha avuto nella storia e nella cultura dei popoli orientali.

 

La Mostra è articolata in sette sezioni: si passa infatti dalla guerra, al commercio, allo svago, fino alla evoluzione delle forme tra gli Han e i Tang.

 

In occasione dell'evento saranno proposti numerosi incontri con il pubblico e attività per scuole e famiglie.

 

Gli appuntamenti avranno come scopo ultimo quello spiegare la raffigurazione equestre nella Cina antica attraverso le 45 opere del museo torinese.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti