1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Onlus di Leinì protesta: Pony davanti al palazzo di giustizia.

Si bada agli animali sotto sequestro senza aiuti.

Pony e cavalli che brucano l'erba del giardino davanti al Palazzo di giustizia di Torino, sotto il grattacielo in costruzione di Intesa Sanpaolo.

 

Ecco la protesta di una onlus di Leinì, nel torinese, "Nella terra dei cavalli", che da due anni accudisce numerosi animali messi sotto sequestro dalla Procura, ma deve provvedere al loro mantenimento senza alcun aiuto da parte dell'amministrazione giudiziaria.

 

"Per ogni cavallo – spiegano – servono 150 euro al mese solo per fieno, paglia e mangime.

 

Lo abbiamo fatto presente al pubblico ministero e ci ha risposto che e' una questione che non la riguarda".

 

 

L'associazione accoglie e recupera cavalli scartati dai maneggi o dai loro proprietari, evitando che finiscano al macello. Inoltre, promuove e organizza corsi e iniziative di didattica equestre nelle scuole.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni diritti animali e ambiente


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti