6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Memorial dalla Chiesa, Vincenzo Chimirri firma la 140.

Il cavaliere calabrese della Polizia di Stato vince il premio "Cartotecnica Maga", alle sue spalle seconda piazza per Mirco Casadei. La 135 è invece appannaggio di Juan Carlos Garcia.

L’assistente capo Vincenzo Chimirri ha siglato la gara più ambita del Master d’Italia: la 140 a fasi consecutive (montepremi 4.000,00 euro), valida come prova di qualificazione per il Gran Premio di domenica che decreterà il vincitore dell’intera kermesse. Erano 91 i concorrenti al via.

 

Chimirri, 41 anni domenica, e Kec Giorgia, soggetto irlandese del 2004, hanno chiuso la gara con zero penalità e un tempo nella seconda fase di 24,13 secondi. Secondo, per 15 decimi di secondo di ritardo, Mirco Casadei in sella ad Aqua Fresh, il binomio che ieri si era aggiudicato la gara di apertura del Master. Sul terzo gradino del podio si è piazzato un altro nome eccellente dell’equitazione azzurra: Luca Calabro, su Cornelexs. Anche il cavaliere pugliese ha concluso la gara senza errori agli ostacoli, ma impiegando 24,38 secondi per completare la seconda fase.

 

La giornata si era aperta con il premio “Emilianauto Bologna”, categoria 135 mista (montepremi 2.100,00 euro), che ha visto la vittoria di Juan Carlos Garcia in sella a Il Rubacuori (0/0, 35,56), davanti a Natale Chiaudani, secondo con Sly della Magnifica (0/0, 35,93), e Matteo Checchi, terzo su Galway Bay Lily. (0/0, 36,07).

 

Infine, in serata si è conclusa la seconda prova dello Small Tour, intitolata a Ettore Maurizzi, patron dei mangimi Pegus e grande amico del Gese, scomparso il primo ottobre del 2011. Ad aggiudicarsi questa 125 a tempo (montepremi 1.200,00 euro), è stato Giacomo Sugarini in sella a Salvatore con zero penalità nel tempo di 53,79 secondi. A Sugarini vanno anche 5 quintali di mangimi offerti da Omer Maurizzi, figlio di Ettore e titolare della storica azienda di famiglia Isola Verde-Pegus. Salvatore e i compagni di scuderia ringraziano.

 

Piazza d’onore conquistata da Valentina Eleuteri e Zespri (0;55,18), sul secondo gradino del podio nella prima prova dello Small Tour, e terza posizione per l’atleta di casa Andrea Zanini Mariani e la sua Maghia (0; 55,47), molto applauditi da tutti gli amici del Gese. I primi quindici classificati hanno ottenuto la qualifica alla finale dello Small Tour che si è disputato domenica.

 

Per tutte le classifiche si può visitare il sito: www.touchofclass.it

Antonella Montalti
Ufficio stampa Memorial dalla Chiesa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti