1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Sua Altezza Reale la Principessa Haya il prestigioso Trofeo del Comitato Olimpico Internazionale.

Il Trofeo è simbolo dell’impegno esemplare che la Principessa Haya ha dimostrato nei confronti dello sport, del movimento olimpico e dei suoi valori durante la sua presidenza.

Nel corso della 127^ Sessione del Comitato Olimpico Internazionale a Monaco, il presidente del CIO Thomas Bach ha consegnato a Sua Altezza Reale la Principessa Haya il prestigioso Trofeo del Comitato Olimpico Internazionale.

 

Il trofeo è il riconoscimento all'impegno esemplare della Principessa Haya a favore dello sport, del movimento olimpico, dei suoi valori, per i suoi sette anni come membro del CIO, i suoi otto anni come presidente della FEI e per una vita dedicata allo sport.

 

"Sua Altezza Reale la Principessa Haya – ha detto Bach –  è stata coinvolta nello sport fin dall'infanzia. Da allora ha dedicato la sua vita allo sport e in particolare allo sport equestre. E' stata la prima donna araba a competere in eventi equestri nel suo continente, mondiale ed a livelli olimpici.

 

Ha vinto una medaglia di bronzo ai Giochi Pan-Arabi del 1992, prima di prendere parte ai Giochi Olimpici di Sydney nel 2000 dove è stata anche il portabandiera della squadra della Giordania. Nel 2006, Haya è diventata Presidente della Federazione Equestre Internazionale, quando era molto giovane, ed è stata rieletta nel 2010.

 

Durante la sua presidenza, ha continuato a sviluppare lo sport equestre in tutto il mondo, coltivandone la modernizzazione e rendendolo più accessibile a più persone. Dal 2007, all'interno del CIO, ha svolto un ruolo molto attivo, impegnandosi in diverse commissioni del Comitato: Atleti, Cultura ed Educazione Olimpica, Relazioni Internazionali, Entourage, Donne e Sport, e Marketing. Attraverso il suo impegno, entusiasmo, impulso e coraggio, SAR la Principessa Haya è un esempio e ispirazione per molte donne nel suo paese, nella sua regione e un grande incoraggiamento per molte persone".

 

SAR Principessa Haya, dopo due mandati come Presidente FEI, ha deciso di non candidarsi per un terzo mandato. Il suo successore sarà aletto durante l'Assemblea Generale FEI a Baku (AZE) domenica 14 Dicembre.

Eduardo Lubrano
www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti